Mi 5 by Xiaomi: data di uscita confermata

 

In linea con quanto detto dal vice presidente Wanqiang Li la scorsa settimana, il co-fondatore di Xiaomi Liwan Jiang ha confermato l’uscita dello Xiaomi Mi 5 per Febbraio 2016.

Più specificamente, Jiang ha rivelato che il dispositivo verrà svelato dopo il Capodanno Cinese, che quest’anno capiterà l’8 Febbraio, e che sarà disponibile per l’acquisto durante la settimana successiva.

Xiaomi Mi 5

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, è stato ufficialmente confermato che lo Xiaomi Mi 5 monterà un processore Qualcomm SD820, mentre non vi è nulla di certo riguardo all’altra componentistica hardware. Tuttavia, le ultime voci di corridoio affermano che lo smartphone uscirà con uno schermo da 5.2″ QHD, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo Xiaomi Mi 5 avrà installata una fotocamera principale da 16 MP e una fotocamera frontale da 8 MP. Inoltre, possiede una batteria da 3600 mAh e un sensore per le impronte digitali incorporato nel bottone Home.

Sembra infine confermata la notizia uscita qualche giorno fa riguardo alla possibile uscita del dispositivo in due versioni differenti.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.