Migliori smartphone sotto i 200 euro: Asus ZenFone 2 Laser vs ElePhone P8000 per San Valentino 2016

Quali sono i migliori smartphone di fascia media da regalare o farsi regalare per la festa degli innamorati? Ecco uno scontro interessantissimo

Con l’avvicinarsi di una ricorrenza come San Valentino 2016 è normale guardare nuovamente con attenzione un mercato come quello dei migliori smartphone sotto i 200 euro, visto la fascia media di questo settore, se pensiamo che dispositivi del calibro dei cosiddetti Asus ZenFone 2 Laser ed ElePhone P8000 sono protagonisti di offerte davvero interessanti, comincia a regalarci una serie di opportunità davvero apprezzabili.

Questa mattina, ad esempio, Amazon ha lanciato la promozione con cui è possibile acquistare un Asus ZenFone 2 Laser a soli 150 euro. Uno smartphone praticamente regalato, in virtù del fatto che fino a pochi giorni fa raramente si era scesi al dì sotto della soglia dei 180 euro, fermo restando che sto parlando della versione economica da 5 pollici. L’ElePhone P8000, dal canto suo, dopo una serie di offerte in occasione del capodanno cinese 2016, risulta ancora disponibile a soli 170 euro su Amazon. Insomma, ancora oggi le opportunità non mancano per chi aveva messo nel mirino il modello Android.

PERCHÉ UN ASUS ZENFONE 2 LASER – Premessi quali sono i costi che oggi 9 febbraio è necessario affrontare per portarsi a casa l’uno o l’altro smartphone, proviamo a capire insieme per quale motivo si può scegliere l’uno o l’altro modello. L’Asus ZenFone 2 Laser ha dalla sua il risparmio economico, come più volte sottolineato anche da coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato al modello, perché come accennato a 150 euro si tratta a mio parere di un affare. Al dì là del processore quad core da 1.2 GHz, i suoi punti di forza sono dettati dall’ottimafotocamera che consente una rapidissima messa a fuoco degli oggetti, oltre al fatto che a breve sarà già possibile toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow.

PERCHÉ UN ELEPHONE P8000 – L’ElePhone P8000 a 170 euro mi impressiona soprattutto per l’ottimo processore ARM Cortex-A53 (1300 MHz, Octa Core), la fotocamera posteriore da 13 megapixel e lo schermo da 5.5 pollici con risoluzione pari a 1920 x 1080. Insomma, qualunque sia la vostra decisione cascate bene.

I tempi stanno cambiando per il mercato smartphone e se due device come l’Asus ZenFone 2 Laser e l’ElePhone P8000 sono acquistabili a questi prezzi, allora è giunto probabilmente il momento di guardare con interesse la fascia media di questo mondo.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.