Netflix: i trucchi per migliorare la visione

 

È da poco in Italia e già molti non ne possono fare a meno. Qui alcuni piccoli segreti sul come usare meglio Netflix.

Con le festività molti di voi avranno sicuramente pensato di regalarsi Netflix da guardare comodamente su Apple tv o Smart tv. The Telegraph ha raccolto per voi una serie di applicazioni e trucchetti per consentirvi di usarlo sempre al meglio.

netflix
Se siete curiosi, leggete l’articolo dove verranno accennati tre dei più utili e iniziate a godervi il massimo delle funzionalità che il servizio, da ora anche in Italia, vi mette a disposizione.

Netflix: catalogo linguistico

Parlando di Netflix in Italia, per prima cosa va assolutamente ricordato che è disponibile un catalogo linguistico USA-UK per godervi le vostre serie o i vostri programmi preferiti nella lingua che desiderate. Vi sono, come noto, però diversi blocchi legati al controllo geografico della piattaforma. Grazie ad alcuni plugin o metodi allettanti, questi problemi possono essere risolti. Alcuni tra questi sono per esempio Unlocker e Uno Telly che permettono di non essere più visibile al controllo.

Problemi di Buffering? Ecco come risolverli

Netflix si può considerare perfetto soprattutto in merito al suo eccellente funzionamento anche con connessioni lente. Può capitare però che qualche volta il buffering si blocchi. Niente paura.

Se state guardando un video su pc Windows, basta premere Shift+Alt o su Mac Shift+Option+Click, stando sulla stessa finestra e il buffering diminuirà.

Se invece siete su Smrart tv o Apple tv o PlayStation, la scorciatoia è diversa. Si lancia Netflix e si continua a premere Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Su, Su, Su, Su. Questo consentirà l’apertura di un menù dove potete modificare alcuni parametri. Ricordatevi di riavviare sempre il dispositivo.

Basta spoiler!

La cosa più noiosa quando si guarda Netflix o un qualsiasi altro film, sono spesso gli inevitabili spoiler. Essi possono essere visibili dappertutto, anche attraverso delle semplici immagini. Da ora però, è possibile evitarli grazie a Flix Plus. Esso è un ottimo plug in che permette di nascondere gli spoiler e allo stesso tempo arricchire la vostra curiosità attraverso informazioni riguardanti i vostri film preferiti, come trailers, interviste e dietro le quinte.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.