Nexus 5X e Nexus 6P: tutte le ultime novità

Nell’ultima settimana sono apparse molte notizie riguardanti i nuovi Nexus che usciranno tra meno di sette giorni (la data prevista è quella del prossimo martedi 29 settembre); si è parlato di caratteristiche tecniche, confezioni e colorazioni e in questo articolo faremo un piccolo riassunto di tutto queste news che serviranno a delineare, in modo quasi definitivo, quelli che saranno i prossimi TOP di gamma di Google (ricordiamo che comunque non c’è nulla di ufficiale, ma soltanto rumors emersi da aziende vicine a Big G).

Partiamo dalla cosa più importante, ovvero le caratteristiche tecniche dei due dispositivi:

–LG Nexus 5X–

Display: 5.2″ True-HD-IPS+ 1080 x 1920 424 dpi

Processore: Qualcomm Snapdragon 808 a 1,8GHz octa core a 64 bit

GPU: Adreno 418

RAM: 2GB 

ROM: 16/32 GB

Batteria: 2700 mAh

Fotocamera: |posteriore| 13MP con doppio Flash LED |frontale| 5MP

Altro: NFC, lettore impronte digitali, Wifi a/ac/b/g/n, Bluetooth 4.1, LTE, nanoSIM

–Huawei Nexus 6P–

Display: 5,7″ 1440×2560 515 dpi

Processore: Qualcomm Snapdragon 810 a 2GHz octa core a 64 bit

GPU: Adreno 420

RAM: 3GB

ROM: 32GB

Batteria: /

Fotocamera: |posteriore| 13MP con doppio Flash LED |frontale| 8MP

Altro: NFC, lettore impronte digitali, Wifi a/ac/b/g/n, Bluetooth 4.1, LTE, nanoSIM

Come si può vedere dalla scheda tecnica il terminale di LG disporrebbe “soltanto” di 2GB di RAM, come confermato da diversi siti tra cui Amazon India, GliStockisti e Geekbench; la speranza è che il dato riguardante la memoria RAM fornito dalle fonti sia errato e che vengano messi 3GB, anche se non è da escludere la possibilità che Google presenti il Nexus 5X in due varianti, ovvero nella versione da 16GB con 2 GB di RAM e nella versione da 32GB con 3GB di RAM, cosi come potrebbe presentare un Nexus 6P nella variante da 64GB o addirittura da 128GB (stando a quanto affermato da AndroidPolice) e con ben 4GB di RAM.

Sono emerse anche le foto delle nuove confezioni dei tue telefoni che ritraggono nella parte frontale della scatola le lettere P ed X (che fanno riferimento appunto ai due smartphone di Huawei e LG) colorate con uno sfondo, come potete vedere dalle immagini seguenti, che dovrebbe essere quello di Android Marshmallow.

Infine siamo riusciti a scoprire anche le colorazioni dei dispositivi dell’azienda di Mountain View: per il Nexus 5X abbiamo i classici colori nero e bianco, oltre ad uno speciale che è color verde acqua, mentre per il Nexus P6 abbiamo le colorazioni, nero, grigio, bianco e oro.

In attesa di ulteriori informazioni e dell’evento ufficiale continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle ultime novità!

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.