Nexus 6P si graffia, si piega e si rovina troppo facilmente?

Lo youtuber JerryRigEverything ha pubblicato un video in cui sottopone il Nexus 6P ad alcuni test di sopravvivenza piuttosto rudi, a base di lame, chiavi, accendini e dell’immancabile bend test e il phablet Huawei li fallisce tutti, in maniera così plateale da lasciare piuttosto scettici.

 

Il Web è così, privo di qualsiasi certezza, soprattutto quando il dispositivo non ce l’hai davanti per giudicarlo da te: una cosa appare valida oggi per qualcuno, scadente domani per un altro, cambiano i metri di giudizio e cambia di conseguenza anche il giudizio stesso.

nexus 6p

È il caso ad esempio del Nexus 6P di cui appena ieri avevamo parlato, in occasione del tear down eseguito da iFixit, da cui era risultato che lo smartphone ha un indice di riparabilità bassissimo ma al tempo stesso, per come è assemblato, sembra offrire un’ottima robustezza.

Invece a distanza di nemmeno 24 ore ecco arrivare su YouTube il video di un utente abbastanza noto e ritenuto affidabile, JerryRigEverything, che ha sottoposto un esemplare di Nexus 6P a una serie di test semplici ma piuttosto efficaci, in cui ha tentato di rompere e rigare il display e la scocca con cacciaviti, taglierini e chiavi, ma non è mancata la prova accendino per lo schermo e l’ormai immancabile bend test.

Ebbene come avrete già visto nel video il Nexus 6P non solo non supera nemmeno uno di questi test ma sembra anzi estremamente facile da danneggiare tramite uno qualsiasi di questi metodi.

La credibilità dello youtuber a quanto pare, visti i suoi numerosi trascorsi, non può essere messa in discussione, come non può certamente esserlo quella di iFixit.

google nexus 6p 02 11442c0c176b341df03fe5bd5ceb6bf72

È difficile dunque trovare una spiegazione soddisfacente: esemplare di pre-produzione? Semplice sfortuna nell’aver beccato un modello scadente (ma a questi livelli non dovrebbe accadere)? Non lo sappiamo e stabilirlo non è possibile ma certamente quello che si vede nel video è uno smartphone davvero deludente e poco affidabile. Voi che idea vi siete fatti?

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.