NINTENDO CLASSIC MINI: A VOLTE RITORNANO

 

Il prossimo Natale potrebbe essere quello decisivo per molti nostalgici delle retro console perché Nintendo ha in serbo per loro (per noi) una vera chicca che risponde al nome di Nintendo Classic Mini.

Il formato è mini

Nintendo Classic Mini è una console NES rivisitata in chiave moderna che potrà connettersi agli schermi HD grazie al cavo HDMI in dotazione e si alimenta mediante presa USB. La console mantiene il classico controller che ha fatto la storia del marchio e prevede un catalogo di ben 30 giochi pre-installati tra cui i classici Super Mario (1,2 e 3), The Legend Of Zelda, Pac-man, Megaman e molti altri.

Una mossa…classica

Nintendo Classic Mini è la seconda mossa di Nintendo operata nell’ultimo periodo perrispolverare vecchi classici e riproporli in chiave moderna, ricordiamoci in questo senso il fenomeno virale rappresentato dall’app Pokemon Go, ed è un strategia tipica del colosso nipponico che forse vuole spremere ancora qualche migliaio di dollari dalle glorie del passato.

Ottimo il prezzo

Nintendo Classic Mini con un controller e i 30 giochi costerà 59,99$ mentre un eventuale controller aggiuntivo circa 10$ e arriverà negli USA il prossimo Novembre. Noi dovremmo averlo all’incirca in tempo per fare i regali di Natale.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.