PlayStation 4 Pro è finalmente disponibile nel Bel Paese

Sono passati appena due mesi da quando Sony ha annunciato le console PlayStation 4 Slim (disponibile ormai da quasi un mese) e PlayStation 4 Pro. Ora è giunto il momento: da oggi, infatti, PS4 Pro è disponibile e tutti gli utenti che si lamentavano della poca potenza dei sistemi PlayStation 4 e Xbox One al momento del lancio.

Questa è una console che abbiamo guardato nel dettaglio, paragonandola alla sua sorellina PS4 Slim ed mettendola a confronto con Xbox One S proprio per farvi capire cosa aspettarvi di nuovo e meritevole da questa iterazione di PS4 . Il motivo principale però per cui si vorrebbe acquistare la console è uno ed uno solo: il gap prestazionale. Molti diranno che i benefici di PlayStation 4 Pro sono legati al mondo 4K – visto che la console ci consente di giocare con risoluzione 4K nativa con i giochi che lo supportano – ma il vero succo della questione PS4 Pro è legato alle performance migliori. Grazie al suo hardware più capace e potente di quello delle altre versioni di PS4, questa PlayStation 4 Pro è una console casalinga in grado di offrire una qualità grafica migliore ed un framerate più stabile; molti hanno definito questa console “la versione che avrebbero dovuto rilasciare al Day One di PS4”, e non posso che dargli ragione.

Se siete interessati all’acquisto vi ricordiamo che è disponibile a un click di distanza su Amazon a 409,99€.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.