Alcuni chiarimenti doverosi…Primi effetti della fusione Wind e 3 Italia: i vantaggi per le due clientele al 15 aprile

Ci stiamo avvicinando a grande velocità alla concretizzazione vera e propria della fusione Wind e 3 Italia, considerando che il brand unificato ha da tempo ufficializzato l’accordo tra le parti, ma solo ora stiamo iniziando a toccare con mano gli effetti di una partnership destinata a cambiare in modo radicale gli equilibri tra gli operatori italiani. Come noto, ad oggi ancora non sappiamo quali saranno nel concreto le tariffe per i clienti, a differenza di Kena Mobile che si è già sbilanciata sotto questo punto di vista.

VANTAGGI UTENTI TRE

Risultati immagini per VANTAGGI UTENTI TRE

Di recente ci siamo già soffermati sulle nuove modalità di vendita che potremo sfruttare dopo la fusione Wind e 3 Italia, ma le novità più importanti a mio modo di vedere si concentrano sulle Reti. Da tempo sappiamo che a beneficiare maggiormente di questa situazione saranno gli utenti Tre, in quanto tra poche settimane potranno appoggiarsi alle reti Wind a costo zero. Insomma, saranno pochissime le zone dove non ci sarà segnale, dopo che per anni 3 Italia ha garantito una minore copertura, ma ora le sue antenne saranno dismesse o “passate” a Free Mobile.

VANTAGGI UTENTI WIND

Risultati immagini per VANTAGGI UTENTI WIND

Un altro concetto che abbiamo sottolineato più volte si concretizza sull’utenza Wind. Quest’ultima, infatti, sulla carta non potrà godere di alcun beneficio in ottica Reti, in quanto come ho accennato poco fa non sarà possibile sfruttare la copertura di Tre (anche se, a dirla tutta, una parte piccolissima delle antenne 3 Italia verranno cedute proprio a Wind).

In realtà a fare la differenza, al contrario di quanto si pensi, sarà proprio il passaggio delle antenne 3 a Wind. Sarà sufficiente questo per assicurare alla fusione Wind e 3 Italia una copertura decisamente ai livelli di Vodafone e Tim, oltre ad un segnale più performante per il traffico voce e quello relativo alla connessione dati. Insomma, vantaggi per tutti e quantificabili nel giro di poche settimane.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.