Proviamo in anteprima la nuova linea di notebook MSI VR Ready dedicati al gaming

Nel corso di un evento tenutosi questa mattina a Milano, MSI ha presentato la nuova lineup di notebook VR Ready con architettura Pascal e GPU Nvidia GTX 10-Series dedicati al gaming. Sicuramente una gamma di prodotti molto interessanti, ed ognuno di essi va incontro a diversi tipi di utenza in base alle esigenze in fatto di performance e design. Come ben sappiamo, i lavori fatti da Nvidia nello sviluppo dell’architettura Pascal ha consentito la produzione di notebook da gaming – settore quest’ultimo sempre più in crescita nelle vendite – dalle prestazioni sempre più paragonabili ai PC Desktop, permettendo la rimozione della nomenclatura M dalla nuova linea di schede grafiche.

La caratteristica fondamentale è che ognuno di essi, indipendentemente dalle caratteristiche hardware, offre una soluzione completa per immergersi nella realtà virtuale, ma anche in alcuni casi per utilizzare i notebook da gaming anche per un utilizzo più professionale e non solamente per videogiocare. L’intera linea di laptop, infatti, si divide in due macrocategorie, che passa dalle maggiori esigenze di gaming fino a dei prodotti più adatti alla mobilità, ma che non per questo scendono a compromessi per quanto riguarda le performance. Se siete alla ricerca del miglior notebook da gaming insomma, potreste nei nuovi modelli MSI trovare qualcosa che vi interessa. Vediamoli, dunque, insieme.

MSI GT83VR Titan SLI

Nuovo flagship della linea di notebook da gaming di MSI, il GT83 Titan SLI monta una tastiera meccanica potenziata Cherry MX con retroilluminazione e tecnologia SteelSeries Engine 3 con impostazione dei tasti Macro. Grazie al supporto di due GeForce GTX 1080 – o 1070 – in SLI, questo notebook rappresenta davvero la piattaforma di livello più alto per i visori VR attualmente sul mercato. Inoltre, la tecnologia MSI Matrix Display supporta la modalità Surround View Mode, con tre output video 4K a 60Hz per tre display esterni, garantendo un’esperienza di gioco impeccabile, realistica e totalmente immersiva.

MSI non ha badato a spese anche per quanto riguarda la qualità del suono, con le casse con sistema Dynaudio e Nahimic 2 che assicurano un’esperienza eccezionale, mentre il convertitore SABRE HiFi offre una qualità a 32bit/384kHz  per un audio tale da assicurare la migliore esperienza sonora con qualsiasi cuffia di fascia alta. Le novità, inoltre, si estendono alla nuova configurazione termica pensata da MSI: il Cooler Boost Titan è il segreto del GT83, che gli consente di offrire ai giocatori più esigenti la possibilità di gestire efficacemente il calore generato dalla scheda grafica e dal processore overcloccato della serieIntel Core i7 di sesta generazione. Questo sistema di raffreddamento è, infatti, in grado di gestire efficacemente un TDP fino ai 600 W grazie alla dissipazione indipendente dei due componenti.

A queste specifiche si aggiunge il supporto a moduli RAM fino a 64 GB e collegamenti per due HDD/SSD SATA, memorie flash o SSD M2. Il monitor da 18,4″, infine, può essere selezionato tra la classica configurazione Full HD a 1080p e la variante 4K con G-Sync e refresh rate fissato a 120 Hz per un’esperienza di gioco estremamente fluida.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.