PS4 Neo, Sony potrebbe presentare la console il 7 settembre

La versione più potente di PlayStation 4 potrebbe essere presentata il prossimo mese.

PS4 Neo data uscita prezzo news

Secondo gli ultimi rumors provenienti da una notizia anonima fornita dalla rivista francese Gameblog, la nuova console PS4 Neo potrebbe essere presentata molto presto, vale a dire il prossimo 7 settembre a New York. Si tratta ancora di voci di corridoio, ma sono già in molti a sostenerle nel web.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: Tecnology

La presentazione della console, secondo le ultime indiscrezioni, è fissata con ogni probabilità al 7 settembre prossimo a New York. Sono già in molti a sostenerne le nuove caratteristiche a livello di hardware. Da un’intervista rilasciata da Pete Hines di Bethesda, i nuovi aggiornamenti relativi all’hardware fanno ben sperare per quanto riguarda il reparto grafico dei nuovi videogiochi. Rispetto alla classica Play Station 4, infatti, le prestazioni di PS4 Neo raddoppieranno, questo grazie soprattutto alle nuove specifiche tecniche implementate.

Per quanto riguarda, nello specifico, i componenti, la nuova PS4 Neo dovrebbe avere in dotazione una CPU facente parte della famiglie AMD Jaguar, identica nella fattispecie a quella presente nella Play Station 4. La frequenza di clock, invece, andrà ad aumentare fino ai 2.1 GHz. Altra caratteristica curiosa è il supporto per il 4K: in questo modo si può giustificare l’incremento della capacità di calcolo della GPU, che raddoppierà rispetto a quella presente nella Play Station 4. Non resta che attendere il 7 settembre, quando tutto verrà svelato.

 

Una presentazione della console nel mese di settembre farebbe pensare a una rapida commercializzazione, forse già nel mese di ottobre, in concomitanza con l’uscita di PlayStation VR.

ps4 12345844c2106a5ec6fd727560bedddb9

Nel frattempo, dal QuakeCon giungono nuove parole di approvazione per PS4 Neo. Pete Hines di Bethesda ha espresso in un’intervista le sue considerazioni su queste revisioni hardware delle console.

“C’è da vedere quale impatto avranno le nuove console, ma siamo davvero entusiasti all’idea. Questi aggiornamenti hardware permettono di avere giochi migliori dal punto di vista grafico e danno agli sviluppatori più strumenti con cui realizzare l’esatto gioco che hanno in mente”.

PS4 Neo, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe avere specifiche tecniche in grado di raddoppiare le prestazioni rispetto all’attuale modello di PS4. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.