PS4 Slim, arriva la versione Glacier White

Sony annuncia un cambio di look per la sua console di punta, presentando l’inedita versione Glacier White della PS4 Slim in arrivo sul mercato italiano per martedì 24 gennaio.

La nuova versione della PlayStation 4 presenta solo un cambiamento estetico, che sarà sicuramente gradito ai collezionisti: sia la scocca, sia il controller DualShock 4 sono di un colore bianco glaciale, mentre al suo interno le componenti hardware sono sempre le stesse, compresa la memoria da 500 GB dove poter salvare giochi e contenuti. InGiappone, invece, la console arriverà equipaggiata con hard disk da 1 TB, ma l’uscita sul mercato nipponico è prevista per il 23 febbraio.

Bisogna comunque sottolineare che si tratta dell’edizione Slim di PlayStation 4, quindi non si riferisce alla versione Pro la quale, grazie ad una maggiore potenza di calcolo rispetto alla console standard, riesce a offire il supporto a funzionalità più avanzate, come ad esempio la risoluzione della riproduzione dei videogame con risoluzione in 4K o la modalità HDR. Al momento non è chiaro se anche la PS4 Pro verrà proposta con un nuovo look in un futuro prossimo.

Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli in merito al prezzo e alla disponibilità della versione Glacier White della PS4 Slim, tuttavia è facile ipotizzare che il prezzo non si discosterà molto dalla console in colorazione standard, ovvero 299,99 euro.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.