Qualcomm fornisce maggiori dettagli sullo Snapdragon 821

Qualcomm Snapdragon 821

Presentato ufficialmente lo scorso Giugno, il Qualcomm Snapdragon 821 al momento rappresenta il SoC più potente disponibile sul mercato. Durante un evento pre IFA 2016, il colosso americano ha discusso i vantaggi che gli smartphone che equipaggeranno lo Snapdragon 821 avranno rispetto a quelli che usano lo Snapdragon 820.

In particolare, in Qualcomm hanno parlato di 3 vantaggi specific

Miglioramenti nell’esperienza utente generale

  • Miglioramenti nei livelli di performance e di risparmio energetico
  • Nuove funzionalità

Per quanto riguarda l’esperienza utente, Qualcomm ci ha fatto notare che lo Snapdragon 821 è studiato appositamente per essere più ottimizzato con il sistema operativo, consentendo quindi tempi di avvio inferiori, apertura delle app più veloce, ecc.

Sul secondo punto le informazioni fornite ieri da Qualcomm sono quelle della presentazione ufficiale: 10% in più di potenza computazionale rispetto al modello 820 e 5% in più di potenza grafica.

Sul fronte nuove funzionalità, il Qualcomm Snapdragon 821 è stato realizzando tenendo in mente soprattutto la VR. Infatti, è il primo SoC ad essere compatibile con il nuovo Qualcomm Snapdragon VR SDK. Inoltre, troviamo il supporto anche per il Dual PDAF (Phase Detection Auto Focus).

Purtroppo al momento solamente la versione top di gamma dell’Asus ZenFone 3 Deluxe lo equipaggia ma ci aspettiamo che entro la fine dell’anno qualche altro smartphone lo avrà a bordo.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.