Quali saranno i Trend tecnologici del 2017?

Risultati immagini per Quali saranno i Trend tecnologici del 2017?

Tra qualche giorno diremo addio anche a questo 2016 ma c’è chi durante questo anno ha puntato molto sulle tecnologie del futuro. Ecco che il 2017 vedrà lo sbocciare o il consolidarsi di diverse tecnologie che già conosciamo ma che durante il prossimo anno subiranno miglioramenti notevoli, cali di prezzo e dunque si diffonderanno moltissimo. Il report di Ericsson è chiaro e vede la realtà aumentata vero boom del 2017 ma non solo. Andiamo a scoprire quali saranno i trend tecnologici del 2017.https://i0.wp.com/www.ilgiornaledellarte.com/immagini/IMG20161011214337189_900_700.jpeg?w=640

  1. Realtà Aumentata

Infatti la realtà aumentata VR o AR sarà un must del 2017, a dimostrarlo i numerosi dispositivi ed applicativi che stanno nascendo proprio a fine 2016 ed entro il 2020 si stima che questo settore crescerà di 61 volte.

 

2. Intelligenza artificiale

Saremo sempre più dipendenti dall’intelligenza artificiale ed il 2017 vedrà il diffondersi delle tecnologie “informatiche intelligenti” in modo da avere sempre meno bisogno dell’uomo in favore dei Robot.

3. IoT

Già è diffusissimo ma ancora non lo sappiamo riconoscere. L’Internet of Things, Internet delle cose è presente in tanti dispositivi, dalle Smart TV ai frigoriferi e permetterà di connettere qualsiasi dispositivo elettronico ad internet per compiere operazioni. Ad esempio manca il latte, il frigo lo ordina in autonomia, e molto altro.

4. Car Sharing

E’ in forte diffusione la possibilità di condividere l’auto con altre persone e nel 2017 assisteremo ad un vero e proprio boom. Al momento 2 persone su 5 hanno app per condividere l’auto installate sul proprio smartphone.

5. Merged Reality

La realtà all’interno della vita reale. Come per Pokemon Go, che si integra nella vita realtà una realtà virtuale interagendo con oggetti virtuali.

6-10. Medicinali, Wearable, Social Network, realtà virtuale sicurezza e privacy

Poi avremo un boom dei medicinali per curarci dalle malattie della realtà virtuale, idispositivi indossabili non solo smartwatch ma veri e propri vestiti tecnologici ed il boom dei social network a tutto tondo con social network per ogni settore. La realtà virtuale per la sicurezza degli utenti con visori creati ad hoc ed infine l’esplosione dellaprivacy online dove ben il 40% delle persone si affiderà a servizi per criptare i proprio file.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.