Safer Internet Day: fare del web un luogo positivo e sicuro

Il prossimo 9 febbraio 2017 alle ore 10, presso la Sala della Lupa di Montecitorio ci sarà il workshop “Sicuri sul web per una navigazione consapevole”, organizzato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in occasione del Safer Internet Day.

“Il convegno, che sarà aperto da un indirizzo di saluto del Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, è organizzato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in occasione del Safer Internet Day. I lavori si svolgeranno attraverso tre tavole rotonde che affronteranno i temi della discriminazione in Internet, del cyberbullismo e della diffusione in rete di false notizie (fake news), nonché le linee editoriali ed i format per la promozione dei diritti della persona, delle forme di socialità in rete e delle strategie di intervento e conseguenti misure di prevenzione, con particolare attenzione agli aspetti regolamentari”, si legge nel comunicato stampa di AGCOM.

Risultati immagini per Safer Internet Day”

Numerose le presenze importanti che parteciperanno al workshop, fra cui: il Presidente dell’Agcom, Angelo Marcello Cardani, il Presidente dell’Autorità Garante per la Concorrenza del Mercato, Giovanni Pitruzzella, i Commissari Antonio Martusciello, Antonio Nicita e Francesco Posteraro, il Presidente della Rai, Monica Maggioni, l’Amministratore Delegato de La7, Marco Ghigliani, l’Amministratore Delegato di WindTre, Maximo Ibarra, il Presidente Esecutivo di Telecom Italia, Giuseppe Recchi, il Presidente di Vodafone, Pietro Guindani e il Consigliere di amministrazione Mediaset, Gina Nieri.

Il programma dell’evento è disponibile sul sito web dell’Autorità.
tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.