Samsung Exynos 8895

Risultati immagini per Samsung Exynos 8895: online i primi benchmark

Dopo aver portato sul mercato il processore Exynos 8890, presente sui Galaxy S7/S7 Edge e sullo sfortunato Note 7, trapelano online i primi benchmark del suo successore, l’Exynos 8895, che probabilmente troveremo già sul prossimo Galaxy S8.

Ricordiamo che il SoC Exynos 8890 è stato il primo chip Samsung octa core ad integrare unaCPU a 64 bit con processo produttivo a 14 nm. Il nuovo Exynos 8895 dovrebbe avere un’architettura invariata rispetto al predecessore, anche se nella versione testata nei laboratori Samsung si raggiunge la frequenza record di 4.0 GHz con i core disposti in 4 x 4.0 GHz Cortex-A73 + 4 x 2.7 GHz Cortex-A53. Ovviamente essendo un test effettuato da Samsung è molto probabile che al momento del lancio sul mercato il chip avrà un valore di clock inferiore, presumiamo pari a 3.0 GHz.

Sul popolare social Cinese Weibo sono trapelati quelli che dovrebbero essere i valori di benchmark dell’Exynos 8895, che sulla piattaforma GeekBench raggiunge il punteggio di 2301 in single-core e di 7019 in multi-core, con il clock impostato a 3.0 GHz.exynos

Inoltre, le caratteristiche del nuovo SoC di Samsung comprenderebbero un consumo inferiore a 5W e una qualità dell’ISP migliorata, probabilmente per sfruttare al meglio la doppia fotocamera che potrebbe essere presente sul Galaxy S8.

Non ci resta che attendere la presentazione del Galaxy S8 per vederlo in azione.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.