Samsung Galaxy C9 atteso entro fine anno

Samsung Galaxy C9 atteso entro fine anno

Samsung con l’annuncio di Galaxy C5 e Galaxy C7 lancia ufficialmente la nuova serie C di smartphone: Android Marshmallow 4G, Dual-SIM, ampio display, fotocamere da 16MP e 8MP, lettore impronte digitali e corpo unibody in metallo. In arrivo anche Galaxy C9.Per settimane abbiamo riportato che Samsung si stava preparando a lanciare la nuova serie di smartphone Galaxy C, e come previsto il 26 maggio è stato annunciato ufficialmente lo smartphone Samsung Galaxy C5, il primo di questa nuova lineup. Il Galaxy C5 è stato svelato in un evento che si è tenuto in Cina, dove i preordini per il telefono sono gia’ aperti. Poche ore dopo l’annuncio ufficiale del Galaxy C5, Samsung ha reso ufficiale anche il Samsung Galaxy C7, il secondo smartphone della nuova lineaup Galaxy C del produttore. Entro la fine dell’anno, secondo le ultime indiscrezioni tra i mesi di ottobre e novembre, è atteso il debutto del Galaxy C9.

Il Samsung Galaxy C5 è telefono di fascia media con corpo tutto in metallo, conspessore di soli 6,7 millimetri. Galaxy C5 è costruito attorno ad un display da 5.2 pollici di tipo Super AMOLED e con risoluzione FullHD (1080p) ed è alimentato dal chipset Snapdragon 617 con CPU octa-core Cortex-A53 e GPU Adreno 405 con 4GB di RAM.

Alimentato da sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, il Galaxy C5 propone una fotocamera principale piu risoluta di quella che si trova nel Galaxy A5 (2016), un sensore da 16MP con apertura f/1.9; nella parte frontale si trova invece una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/1.9.

Il Galaxy C5 di Samsung ha un lettore di impronte digitali nel pulsante Home fisico che si trova sotto lo schermo, e ha una batteria integrata (non removibile) da2,600mAh.

Si tratta di un telefono dual-SIM, con secondo slot ibrido – questo significa che puo’ essere usato o per la seconda SIM o per una scheda microSD per espandere la memoria. Altre specifiche di Galaxy C5 includono il supporto per la connettività 4G LTE, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.2 e NFC.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Samsung Galaxy C5 viene venduto in Cina al prezzo di CNY 2.200 (circa 300 euro) in versione 32GB di storage, oppure al prezzo di CNY 2.400 (330 euro circa) in versione 64GB.

Se e quando questo Galaxy C5 arriverà in altri mercati oltre la Cina non è al momento noto.

Samsung Galaxy C5
Samsung Galaxy C5

Dopo l’annuncio ufficiale del Galaxy C5, Samsung ha reso ufficiale anche il Samsung Galaxy C7, sempre in Cina. Galaxy C7 è praticamente il Galaxy S5 con un processore poco piu’ potente, schermo piu’ grande e batteria poco piu’ ampia – il resto delle specifiche sono uguali.

Samsung Galaxy C7 è dunque costruito attorno ad un display Super AMOLED da 5.7 pollici con una risoluzione FullHD da 1080 x 1920 pixel, e viene alimentato dalchipset Snapdragon 625 con un processore octa-core da 2.0GHz, GPU Adreno 506 e 4GB di RAM. La memoria interna è opzionale tra 32 GB o 64 GB, in entrambi i casi espandibile grazie lo slot SIM 2 ibrido (funziona o la seconda scheda SIM o la microSD fino a 128GB). Anche il Galaxy C7 è pertanto un telefono Dual-SIM.

Presente all’appello anche uno scanner di impronte digitali integrato nel tasto home di fronte sotto lo schermo. Per la parte fotografica, si trovano gli stessi sensori presenti nel Galaxy C5: posteriore da 16MP con apertura f/1.9 e frontale da 8MPsempre con apertura f/1.9.

Galaxy C7 viene alimentato da una batteria di capacità 3300mAh che supporta la ricarica rapida via Quick Charge di Qualcomm in versione 3.0.

Con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow out-of-the-box, il Galaxy C7 ha un corpo unibody in metallo e misura 156.6×77.2×6.7 millimetri, pesando 165 grammi.

Riguardo prezzi e disponibilità, Samsung Galaxy C7 viene lanciato in Cina nelle varianti di colore oro, oro rosa, argento e grigio al prezzo di 360 euro circa in variante da 32GB e al prezzo equivalente di circa 380 euro in variante da 64GB di memoria.

Samsung Galaxy C7
Samsung Galaxy C7

Samsung Galaxy C9

Il terzo smartphone della linea Galaxy C a cui Samsung sta lavorando ha nome in codice “Amy” e si chiamerà Galaxy C9 (SM-C9000) e molto probabilmente anche questo sarà esclusivo in Cina come gli altri portatili della serie Galaxy C. Il Galaxy C9 è stato visto nei mesi scorsi sul sito di Zauba, che tiene traccia dei dispositivi importati in India per test finali, in cui è stata riportata la dimensione del display di 5,7 pollici. La presentazione ufficiale di Galaxy C9 è invece attesa tra ottobre e novembre.

Aggiorneremo l’articolo quando Samsung ufficialmente annuncerà il suo nuovo Galaxy C9.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.