Samsung Gear S3 rivela il suo design accattivante prima di IFA 2016

Samsung Gear S3 appare in rete nella sua versione più costosa. Polemiche tra gli utenti per un design poco conoscono ad uno smartwatch elegante.

Samsung Gear S3
Samsung Gear S3 è apparso in tutta la sua bellezza in alcune immagini pubblicate in rete

Samsung Gear S3 ha svelato a tutti il suo nuovo eccentrico design, prima della presentazione ufficiale che avverrà durante il corso di IFA Berlino 2016, a cui Tecnoandroid.it sarà presente. Il nuovo gioiello del colosso sud-coreano sembra non avere più segreti, almeno sotto il punto di vista del design.

Ogni anno gli appassionati di tecnologia di tutto il mondo attendono due eventi di fondamentale importanza in questo universo: il Mobile World Congress di Barcellona e l’IFA di Berlino. Quest’ultima fiera è pronta ad entrare in scena nella giornata di domani e Samsung ha già annunciato la sua conferenza di apertura per le ore 19.00.

Samsung Gear S3, l’ospite più atteso

In linea di massima, si è già a conoscenza di cosa verrà presentato dal gigante asiatico nel corso dell’evento. L’ospite più atteso, naturalmente, è Samsung Gear S3, il successore dell’orologio intelligente “Gear 2”, che sarà coadiuvato da un nuovo sistema operativo, denominato “Tizen“, sviluppato autonomamente dallo stesso costruttore.

Le immagini ufficiali del nuovo smartwatch di casa Samsung sono apparse in rete, grazie a “Wallmart“, catena statunitense di negozi al dettaglio che venderà tutti gli accessori ad esso dedicati. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, l’immagine apparsa sul sito apparterrebbe alla versione più pregiata. Gear S3 sarà proposto in ben tre varianti: Classic, Frontier ed Explorer.

Il design ha suscitato la critica immediata del web, che non ha trovato di buon occhio il design estetico del prodotto. Le lamentele più numerose riguardano la presunta somiglianza a diversi modelli contraffatti venduti dagli ambulanti di tutto il mondo. Fortunatamente, però, lo smartwatch non è l’unico device previsto per quest’evento. La casa sud-coreana, infatti, è pronta al lancio di un nuovo tablet.

Nella speranza che i restanti modelli possiedano un tono più sobrio ed elegante, non ci resta che attendere con ansia l’inizio di IFA Berlino 2016.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.