Samsung Gear VR, il nuovo modello debutta domani a 130 euro

Il nuovo modello del visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR sarà disponibile in Italia a partire dal 4 dicembre, al prezzo di 129,99 euro.

gear vr 02

I miglioramenti rispetto al predecessore includono una riduzione del peso del 22%, grazie a “nuovi materiali che garantiscono un design minimalista e allo stesso tempo ergonomico”, come si legge nella breve nota stampa pubblicata da Samsung.

Un’altra novità è la compatibilità con lo smartphone Galaxy S6 edge+, che secondo l’azienda coreana “rende l’esperienza multimediale ancora più coinvolgente grazie ad un miglioramento dei dettagli e dei contrasti di colore, e al doppio schermo curvo da 5,7 pollici con tecnologia Quad HD Super AMOLED dell’ultimo smartphone Samsung”.

Gear VR permette agli appassionati di godersi la realtà virtuale e accedere a contenuti 3D come film, concerti e videogiochi, senza dimenticare servizi per la visione di contenuti in streaming, come Netflix.

gear vr

Il nuovo Gear VR sarà disponibile in un solo colore (Frost White) e si potrà acquistare presso i rivenditori autorizzati e lo shop online di Samsung.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.