Samsung SM-W2016 è un Galaxy S6 a conchiglia

Gli smartphone a conchiglia tornano alla ribalta. L’ultimo in ordine cronologico porta nome in codice SM-W2016, è firmato Samsung e non è nient’altro che un Galaxy S6 camuffato da cellulare rétro con tanto di tastierino fisico. Avvistato lo scorso ottobre nel database di GFX e ora certificato dall’ente TENAA, potrebbe essere il successore della linea Galaxy Golden, precisamente il terzo modello. Realizzato con un bel mix di vetro e metallo, offre due display da 3.9 pollici con risoluzione 768 x 1280 pixel, processore Exynos 7 Octa, ben 3 GB di Ram e 64 GB di memoria interna non espandibile. A completare la dotazione c’è il reparto fotografico, con una fotocamera da 16 Megapixel e una da 5 Megapixel sulla parte anteriore. Stando sempre a quanto trapelato, il peso dovrebbe essere piuttosto elevato e pari a 204 grammi mentre le dimensioni sarebbero di 120,4 x 61 x 15,1 mm. A bordo Android Lollipop in versione 5.1.1 .

Il modello in questione è comparso di recente all’interno del database Zauba, che prende nota di tutte le importazioni ed esportazioni per l’India, e posizionato ad un prezzo di circa 360 euro, tasse escluse. Non ci sono ulteriori informazioni circa l’effettiva disponibilità e un possibile arrivo in Europa.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.