SanDisk @CES 2017: ecco la micro SDXC UHS-1 Premium Edition con supporto alla specifica A1

Al CES 2017 di Las Vegas, SanDisk non guarda in faccia nessuno. Infatti, dopo aver presentato la Flash Drive Extreme Pro USB 3.1, una chiavetta USB capace di raggiungere velocità di lettura e scrittura tipiche di un SSD, quest’oggi svela anche la nuova micro SDXC UHS-1 Premium Edition da 256 GB.

Il nome così lungo nasconde in realtà un elemento che, da diversi anni, abbiamo imparato a conoscere benissimo: le micro SD. Ma cos’ha di diverso questa micro SD da attirare l’attenzione? La micro SD presentata da SanDisk è la prima a rispettare le specifiche che sono state rilasciate qualche mese fa dalla SD Association.

Stiamo ovviamente parlando della nuova App Performance Class 1, oppure, come in molti preferiscono chiamare, semplicemente A1. Come riportato all’interno del link qui sopra, la nuova classe di micro SD rispondono a delle particolari specifiche attese da tanto tempo. La nuova micro SD può immagazzinare fino a 24 ore di video a risoluzione Full HD con una velocità pari a 95MB/s.

Supportando perfettamente le specifiche dell’App Performance Class 1, la micro SD è perfetta anche per ambiti quali l’audio, la grafica e l’apertura rapida di applicazioni. La micro SDXC UHS-1 Premium Edition arriverà sul mercato a partire da questo mese con un prezzo di 199,99$, ovvero  circa 190€ al cambio

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.