SanDisk rivela la prima scheda SDXC Extreme Pro da 1 TB al Photokina 2016

La tecnologia sta facendo dei veri e propri passi da gigante, e questo ormai lo sappiamo bene: tuttavia non ci aspettavamo che già nel 2016 saremmo riusciti a vedere una tale quantità di memoria “stipata” all’interno di un supporto così piccolo, come quello di una classica memory card SD. La nuova SDXC Extreme Pro da 1 TB, oltre che essere perfetta come strumento per ogni professionista del settore multimediale, risulta essere idonea anche ad utilizzi più “casalinghi”: ad oggi può sostituire facilmente un classico hard-disk, senza incappare in rallentamenti di alcun tipo, grazie alla tecnologia SDXC utilizzata che garantisce ottime prestazioni dal punto di vista della velocità di trasferimento.

La nuova scheda targata SanDisk è perfetta per registrare e trasferire filmati ad alta risoluzione, come l’ultimo standard 4K, anche a framerate elevati. Abbiamo provato la nuova Extreme Pro sul nostro MacBook, che ha riconosciuto in men che non si dica la scheda senza complicazioni di alcun tipo. Purtroppo non siamo a conoscenza di ulteriori dettagli su questa scheda di memoria, in quanto SanDisk non ha ancora rilasciato ulteriori informazioni in merito alle specifiche tecniche del dispositivo e alla sua distribuzione, con relativo prezzo.

Quando il prodotto arriverà sul mercato sapremo dirvi di più. Ci riserviamo di valutarlo per inserirlo eventualmente nella nostra collezione dedicata alla migliore scheda SD.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.