Sicura la Fusione 3-Wind e l’entrata di Free Mobile in Italia, ma Fastweb non ci sta: nessun problema per il ricorso

Chiaro che la fusione tra Wind e 3 Italia non sia andata giù a tutti, così come l’imminente ingresso di Free Mobile nel mercato italiano. Un competitor su tutti, Fastweb, ha da qualche tempo presentato un ricorso alla Comunità Europea in riferimento ai nuovi equilibri del mercato TLC, lamentando seri rischi per i clienti e per la loro tutela.

Risultati immagini per antitrust

L’organismo di garanzia e controllo europeo, in pratica l’Antitrust dell’Unione ha ricevuto proprio il reclamo della concorrenza Fastweb la quale ha lamentato la mancata trasparenza della procedura in corso. Problema cruciale per l’operatore in questione è il fatto che i due nuovi competitor così creati, da una parte l’operatore unico Wind 3 italia e dall’altro Free Mobile non sarebbero in grado di creare condizioni economiche e incentivi equivalenti a quelli precedenti al 1 gennaio 2017 (quando cioè l’operazione di unificazione delle aziende è entrata nel vivo).

Ci sono seri pericoli per cui sulla fusione Wind 3 Italia e sull’ingresso di Free Mobile in italia? La Comunità Europea ancora non si è pronunciata in merito ma l’AD del nuovo operatore unico si dice per nulla preoccupato della faccenda. Nel corso del convegno di Cdo Sharing, l’amministratore ha sottolineato come, a suo avviso, la decisione della comunità europea sia tanto solida da non poter essere messa in discussione da nessun ricorso, ed in particolare non da quello di Fastweb. In pratica, il referente del nuovo vettore si dice fiducioso sul fatto che tutte le operazioni relative al brand unificato continueranno senza alcuna battuta d’arresto.

Free Mobile, da parte sua, non ha commentato ancora il ricorso di Fastweb ma sembra abbastanza chiaro, dal suo silenzio, che non ci sia reale preoccupazione per la discesa in campo nel mercato italiano. In attesa che in Europa qualcuno si pronunci sull’esposto di Fastweb, insomma, tutti i protagonisti della vicenda dormono sonni tranquilli.

.Risultati immagini per canale Telegram

Vi ricordo che potete quotidianamente controllare il nostro  canale Telegram dadicato alle offerte: iscrivetevi se vi va, resterete sempre aggiornat  i in tempo reale su tutte le promozioni e le offerte del momento

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.