Skyworth mostra un TV OLED dotato di un display su ciascun lato

La cinese Skyworth (che controlla anche Metz) ha mostrato un prototipo molto particolare a IFA 2016. Il TV in oggetto è un OLED dotato di due display, uno per ciascun lato. E’ bene sottolineare che non si tratta di una soluzione inedita. Già in altre occasioni sono stati presentati prototipi molto simili (come gli LG presenti al Digital Signage Expo 2016).

Purtroppo anche in questo caso non sono state comunicate le caratteristiche tecniche (si tratta pur sempre di prototipi). La semplice osservazione permette però di rilevare alcuni aspetti interessanti. Il primo riguarda lo spessore, molto ridotto nonostante la presenza di due pannelli OLED. Il secondo riguarda la gestione dell’audio. Uno speaker posto sotto il bordo inferiore direziona il suono verso entrambi i lati.

L’ultimo e più curioso riguarda l’interfaccia. Nella prima foto visibile qui sopra è possibile notare che la UI è identica a quella di webOS, la piattaforma sviluppata da LG. Non sembrerebbe una versione fortemente ispirata, ma proprio lo stesso sistema operativo (sicuramente vi sarà un accordo per l’utilizzo su questo prototipo).

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.