Smartphone Android: quale comprare

Google ha reso disponibile un nuovo servizio online. Si tratta di Wich Phone, uno strumento che aiuta a scegliere lo smartphone Android da acquistare.

Foto di uno smartphone Samsung con il logo di Android

Se non si ha ben chiaro sin dal principio quale modello di smartphone comprare riuscire ad identificare il dispositivo Android più adatto a quelle che sono le proprie esigenze può essere difficile.

Ben consapevole della cosa Google ha deciso di aiutare gli utenti durante la fase di scelta lanciando un apposito strumento online chiamato Wich Phone il cui compito è proprio quello di mostrare i telefoni più adatti ad ognuno.

Il funzionamento di questo tool online risulta abbastanza semplice. Una volta aperta la relativa paginaa Web è sufficiente premere sul pulsante Get started e iniziare ad elencare le caratteristiche che si desidera trovare nello smartphone. Si può ad esempio specificare se si preferisce un dispositivo per fare fotografie, per ascoltare musica, per guardare video oppure che miri in primis alla produttività. Per ciascuna feature è poi possibile aggiungere alcuni parametri in modo tale da poter perfezionare la ricerca il più possibile e mostrare solo i modelli di smartphone più indicati.

Screenshot del servizio online Wich Phone di Google

A esempio il test condotto per scrivere questo articolo, specificando che si desidera uno smartphone dedicato all’ascolto di musica tramite Bluetooth, alle chiamate, alla produttività e agli spostamenti, ha restituito alcuni modelli top di gamma tra cui i nuovi Samsung Galaxy S6, LG G4 e il Samsung Galaxy Note 4.

È opportuno sottolineare che tutto quel che è possibile fare con Wich Phone era già fattibile da tempo mediante altri siti Web e tool comparativi ma a differenza di quanto già offerto trattandosi di un’iniziativa curata in via ufficiale da Google a disposizione degli utenti vi è un database costantemente aggiornato ed in grado di fornire suggerimento estremamente precisi.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.