Smartphone da 10.000 mAh, due settimane di autonomia

Oukitel aggiunge al proprio catalogo il K10000, uno smartphone dalle specifiche basilari ma con una batteria da ben 10.000 mAh. Sulla carta può arrivare fino a due settimane di autonomia. Si può usare anche come batteria esterna per ricaricare altri dispositivi.

 

La cinese Oukitel ha creato il K10000 uno smartphone con una batteria da ben 10.000 mAh, che promette fino a due settimane di autonomia con una sola ricarica. Come si può immaginare, il risultato è possibile combinando la grande batteria con una piattaforma hardware dai consumi e dalle prestazioni ridotte. Il telefono inoltre può fare anche da batteria ausiliaria per ricaricare altri dispositivi.

1449887242920 P 2800495

Il K10000 infatti non è certo un top di gamma, con un processore Mediatek MTK6735 (quad-core da 1 GHz), 2 GB di RAM e schermo da 5,5 pollici 720p. Si è andati al risparmio anche sulla fotocamera (sensore da 8 MP) e sullo spazio di archiviazione (16 GB espandibili). Una piattaforma essenziale, ma sufficiente per buona parte delle esigenze quotidiane. È un prodotto dual-SIM, ma bisogna scegliere tra la seconda SIM o la scheda microSD.

In linea di massima, più che uno smartphone è una grossa batteria con attaccato un telefono essenziale, ma per quelle persone che hanno bisogno anzitutto di una lunga autonomia potrebbe essere una buona scelta.

Il prezzo, come sempre nel caso dei prodotti cinesi, è relativamente basso. Oukitel proporrà il K10000 a 240 dollari, al cambio meno di 220 euro. Potrebbe quindi essere una buona alternativa per chi prevede di fare un viaggio e si troverà a lungo lontano da una presa di corrente.

L’Oukitel K10000 sarà disponibile ufficialmente dal prossimo gennaio, ma è già possibile prenotarlo su Gearbest. Le prevendite sono aperte fino al 2 gennaio 2016. Chi lo compra adesso dovrebbe riceverlo entro la fine di gennaio o nei primi giorni di febbraio. Da notare che la spedizione è extraeuropea, quindi i tempi possono allungarsi e potrebbero esserci delle spese doganali aggiuntive.

In alternativa è possibile aspettare che il prodotto diventi disponibile anche su negozi che vendono con stock in Europa. Anche su Amazon Italia, per esempio, si trovano prodotti Oukitel, come lo smartphone con batteria da 6000 mAh.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.