Sony celebra il triplo successo ai TIPA Award 2017

Risultati immagini per TIPA Award 2017

La prestigiosa Technical Image Press Association ha premiato l’innovazione dei prodotti di Sony nel settore del digital imaging con tre TIPA award.

MIGLIOR FOTOCAMERA DIGITALE FULL FRAME PROFESSIONALE: α99 II

Con corpo in lega di magnesio, la α99 Mark II è dotata di un sensore CMOS Exmor R da 42,4 MP e di un buffer potenziato che può gestire scatti fino a 12 frame al secondo con tracking AF/AE. La gamma ISO 100-25.600 è espandibile fino a ISO 102.400. Il sistema di messa a fuoco automatico ibrido a rilevamento di fase combina un sensore dedicato a 79 punti e con sensore a 399 punti a rilevamento di fase sul piano focale, tale da generare una struttura con 79 punti AF ibridi a croce che offre una messa a fuoco rapida e precisa. La α99 II supporta la registrazione interna di video in 4K con lettura completa dei pixel (senza pixel binning) nel formato XAVC S a 100 Mbps. Inoltre supporta il sistema di stabilizzazione dell’immagine integrato a 5 assi (con una velocità dell’otturatore superiore di circa 4,5 incrementi).

MIGLIOR FOTOCAMERA PREMIUM COMPATTA: DSC-RX100V

La RX100 V è dotata di un sensore CMOS Exmor RS da 20,1 MP effettivi da 1”, di un mirino OLED elettronico e di un display LCD TFT da 3”, il tutto in una fotocamera tascabile. La sensibilità della gamma ISO va da 125 fino a 12.800 e fino a 25.600 per lo scatto a raffica. Il sistema Fast Hybrid AF combina il rilevamento di fase sul piano focale a 315 punti AF con il rilevamento di contrasto, ottenendo una risposta di messa a fuoco di 0.05 secondi. Lo scatto continuo fino a 24 fps, con tracking AF/AE, è reso possibile grazie al chip di acquisizione LSI. L’obiettivo zoom ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-70mm (equivalente) f/1.8-2.8 è in grado di mettere a fuoco a una distanza di 5cm con l’impostazione di lunghezza focale ampia. La fotocamera offre numerose modalità e formati video, tra cui il 4K, così come la stabilizzazione delle immagini SteadyShot ™ integrata.

MIGLIOR ACTIONCAM: FDR-X3000R

L’Action Cam FDR-X3000R 4Kè costruita attorno al sensore CMOS Exmor R da 8.2MP e alle caratteristiche dell’obiettivo grandangolare ZEISS® Tessar f/2.8. La videocamera compatta dispone dell’esclusivo sistema di stabilizzazione dell’immagine Balanced Optical SteadyShot™, anche in modalità di registrazione ad alta velocità e 4K. La FDR-X3000R dispone di Wi-Fi integrato, della nuova versione del telecomando Live-View, di GPS e di un microfono stereo, oltre che di un mini jack stereo. Fra le numerose modalità di ripresa troviamo il time-lapse, l’high-speed motion e filmati fino a 120 fps. L’Action Cam è resistente agli spruzzi e dispone di una custodia subacquea per immersioni fino a una profondità di 60 metri.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.