Sony lancia la nuova ammiraglia ɑ A-mount videocamera, il ɑ99 II

 

 

Full-frame 4D Focus: innovativo sistema Hybrid Phase Detection AF con 79 punti a croce ibridi AF accurate [i] abilitato da 79-point dedicato e 399 punti sensori sul piano focale AF e scatto continuo fino a 12 fps [ii]
Ad alta risoluzione full-frame del sensore CMOS Exmor R ™ 42.4 efficace MP 35 millimetri
Di nuova concezione ottica a 5 assi sistema di stabilizzazione dell’immagine in-corpo
operabilità eccezionale e affidabilità nel corpo ridimensionato di nuova concezione
registrazione interna 4K filmato in formato XAVC-S [iii] con serie di caratteristiche professionali orientate film

Riaffermando il suo impegno per la produzione di leader del settore A-mount fotocamere a obiettivo intercambiabile, Sony ha lanciato oggi una nuova ammiraglia ɑ A-mount modello, la ɑ99 II. Un successore del ɑ99 acclamato, il nuovo ɑ99 II combina il meglio dei più recenti innovazioni di imaging digitale di Sony tra cui un nuovo sistema ibrido Phase Detection AF con esclusive caratteristiche Sony A-montaggio come Translucent Mirror Technology ™ (TMT). Il risultato è un estremamente specificato, la macchina fotografica di livello professionale che sarà particolarmente attraente per lo sport e fotografi naturalisti.

Ridefinire Autofocus

La fase di rilevamento del sistema AF di nuova concezione è in grado di ‘full-time AF’ ed è la prima implementazione di 4D FOCUS nella serie ɑ full-frame, portando un nuovo livello supremo di prestazioni AF per ɑ99 II utenti. Hybrid Phase Detection System AF è attivato dalla combinazione di una precisione di 79 punti [iv] rilevazione di fase dedicata sensore AF con 399 di fase piano di punti di rilevamento AF focali, i per produrre un ibrido 79 fenomenale AF [v] array. Questi punti incrociati offrono incredibilmente preciso prestazioni autofocus e individuazione del soggetto avanzato di qualsiasi oggetto in movimento a destra in tutta l’immagine, ad alta velocità. Inoltre, in quanto non vi è alcuna specchio mobile, TMT consente il funzionamento AF continuo e l’immagine cercatore rimane inalterato durante qualsiasi tipo di riprese, tra cui la visualizzazione live e la registrazione di filmati.

Condizioni di scarsa illuminazione non presentano alcun problema per la ɑ99 II. Il sistema AF di precisione funzionerà correttamente fino a EV-4 [vi] livelli di luminosità dove la maggior parte altre fotocamere lotta.

Il flusso di dati attraverso il ɑ99 II è stato riprogettato per consentire ad alta risoluzione e scatto continuo a frame rate elevati. Un nuovo front-end LSI collabora con il sensore di immagine e BIONZ X motore di elaborazione delle immagini, così come un otturatore di nuova progettazione, per consentire lo scatto continuo fino a 12fpsii con AF / AE monitoraggio [vii], tutto mentre sfruttando il sensore di 42,4 capacità di MP. Il risultato è una fotocamera ultra-veloce che consegnerà colpi incredibilmente dettagliate, anche con oggetti in rapido movimento in condizioni di luce difficili. Grazie ad un buffer di grandi dimensioni e una sofisticata elaborazione dei dati, questi scatti possono essere visualizzati immediatamente dopo lo scatto anche quando è in modalità di scatto continuo ad alta velocità e se i colpi sono in fase di presa in ambienti interni in condizioni di illuminazione artificiale, sfarfallio viene rilevato automaticamente e l’otturatore è a tempo per ridurre al minimo il suo effetto l’immagine finale su [viii].

Miglioramenti per l’algoritmo di visualizzazione EVF ora offrono continuo live-view di tiro fino a 8 fps [ix] con AF / AE monitoraggio con il minimo ritardo di visualizzazione in modo che l’esperienza visiva è sostanzialmente diversa da quella di un mirino ottico. L’esposizione, bilanciamento del bianco e altre impostazioni della fotocamera vengono visualizzate in tempo reale nel mirino e continua ripresa Live View può essere impostato in 3 fasi per soddisfare una varietà di argomenti: 8 fps, 6 fps e 4 fps.

Pixel Potenza

Il full-frame retroilluminato 42.4MP [x] sensore Exmor R CMOS beneficia di un design senza pause-on-chip e permette per un veloce la lettura di grandi volumi di dati, oltre ad essere estremamente efficiente nella sua capacità di raccolta della luce. Il risultato netto è molto alta sensibilità con basso rumore, ampia gamma dinamica e la risoluzione 42.4MP attraverso una gamma ISO di 100-25.600, espandibile fino a ISO 50 – 102.400 [xi]. Il ɑ99 II è stato progettato senza un filtro ottico passa-basso per consentire i dettagli e le texture più fini naturali per essere catturati con la profondità senza precedenti e il realismo e il fotografo può selezionare i file RAW compressi o non compressi, come richiesto.

5 assi SteadyShot ™ INSIDE Image Stabilisation

Dopo aver dimostrato di essere incredibilmente popolare nella serie ɑ7 II di telecamere, Sony ha progettato un nuovo 5 assi sistema di stabilizzazione dell’immagine in-corpo per un-mount telecamere che debutta per la prima volta nella ɑ99 II. Oltre al movimento negli assi di beccheggio e di imbardata che tendono a verificarsi in lunghezze focali, questo sistema rileva e compensa spostamento sfocatura che può verificarsi su assi X e Y durante le riprese close-up, and roll sfocatura che spesso risulta efficace in immagini fisse e filmati che sono girato di notte. sensori giroscopici precisione di recente implementate sono in grado di rilevare con precisione i movimenti della telecamera, anche molto piccoli che possono causare la sfocatura, fornendo un 4,5 passo [xii] vantaggio velocità dell’otturatore che può aiutare a realizzare il pieno potenziale del sensore 42.4MP, in entrambe le foto e filmati. L’effetto di stabilizzazione delle immagini può essere monitorato nel mirino o sullo schermo LCD durante la visualizzazione dal vivo quando il pulsante dell’otturatore viene premuto a metà o si utilizzano le funzioni di messa a fuoco Magnifier. Questo permette di inquadratura e messa a fuoco da controllare con precisione tramite live view durante le riprese a lunghezze focali teleobiettivo o distanze macro.

design migliorato e operabilità

Il design della nuova ɑ99 II è notevolmente evoluta rispetto al suo predecessore, in base al feedback degli utenti professionali. Il nuovo modello è l’8% più piccolo del ɑ99 originale e ha una presa di nuova concezione, corpo in lega di magnesio, doppio slot per schede SD [xiii] e altri aggiornamenti che migliorano sia attesa e il funzionamento. Tutti i principali pulsanti e le ghiere sono dotati di guarnizioni e il coperchio della presa dei media e gli spigoli del contenitore caratterizzato da maschio e femmina – il risultato è un corpo che è sia di polvere e resistente all’umidità [xiv] e può essere utilizzato nelle più dure e più difficili condizioni di ripresa.

Oltre ad essere progettato per una risposta più rapida, il nuovo organo otturatore è anche più resistente e ha superato i test di resistenza superiore a 300.000 operazioni di posa [xv]. Il XGA OLED Tru-Finder ha un Zeiss® T * Rivestimento e ha un gruppo di lenti 4 elemento che include un elemento asferico a doppia faccia pur offrendo un potente ingrandimento di 0.78x, offrendo chiarezza eccezionale da un angolo all’altro. Essa ha anche un rivestimento al fluoro sulla lente esterna per evitare impronte, polvere, acqua, olio e sporco di attaccarsi, garantendo così una visione chiara.

Il Multi controller silenzio introdotto nei ɑ99has originali state migliorate in modo che oltre a consentire il controllo di apertura, velocità dell’otturatore, ISO, compensazione dell’esposizione, area AF, la modalità AF e altre impostazioni, è ora dotato di un interruttore di click-stop ON / OFF. Quando è ON, l’impostazione preferita per la ripresa di immagini, gli scatti di controllo, fornendo un’indicazione tattile della lunghezza di rotazione. Quando è OFF, il controllo si trasforma senza problemi e in silenzio, ideale per le riprese di film. acquisizione dei dati Location è stato anche reso possibile tramite Bluetooth [xvi] collegamento ad un telefono cellulare compatibile ed è ora possibile selezionare se la posizione di archiviazione dovrebbe essere solo su un computer tethered o anche sulla macchina fotografica per la revisione facile senza lasciare la posizione di tiro. Sulla base di feedback da un certo numero di utenti ɑ, la struttura del menu del ɑ99 II è stato aggiornato per fornire un più agevole l’esperienza di navigazione.

Magic Movie

Il ɑ99 II consente interno 4K film registrazione [xvii] con piena lettura di pixel, senza pixel binning [xviii], per il video finale alta risoluzione nel formato pro amichevole XAVC S. E ‘in grado di registrare filmati di alta qualità a 100 Mbps per 4K registrazione. Una modalità nuova ‘lenta e rapida’ [xix] (S & D) supporta sia rallentatore e movimento rapido. frame rate da 1 fps a 120 fps (100 fps) possono essere selezionati in 8 passi per un massimo di 60x (50x) movimento rapido e 5x (4x) la registrazione al rallentatore. [xx] Un certo numero di caratteristiche progettate per un flusso di lavoro di produzione cinematografica professionale sono inclusi quali profili immagine, codice di tempo e di uscita chiara HDMI e la nuova ɑ99 II offre ora anche gamma assist per il monitoraggio in tempo reale S-Log e una modalità zebra per la regolazione dell’esposizione più facile. S-log3 e S-log2 gamma sono ora inclusi, rendendo possibile le riprese un’ampia gamma dinamica con riflessi o ombre soffiato bloccati rendendo la ɑ99 II facilmente integrabile in un workflow di produzione di film completamente professionale.

La nuova ɑ99 II inizierà la spedizione nel mese di novembre, al prezzo di circa € 3600 e dettagli tecnici può essere visto qui. Ulteriori informazioni possono essere trovate sulla fotocamera Canale Sony: www.youtube.com/c/ImagingbySony/ e la

Sony Photo Gallery: www.sony.net/Product/di_photo_gallery/

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il responsabile PR locale o:

David Edwards, Corporate Communications, Sony Europe

+44 (0) 1932 817.022 / [email protected]
[I] Il numero di punti AF utilizzabili può dipendere dal modo di lente e di ripresa. Fino a 323 punti di messa a fuoco sono selezionabili. Non disponibile per la registrazione di filmati

[Ii] modalità di scatto continuo impostata su ‘Hi +’

[Iii] Classe 10 o superiore scheda di memoria SDHC / SDXC richiesta per XAVC S la registrazione di filmati in formato. UHS-I (U3) SDHC / SDXC richiesto per la registrazione 100Mbps

[Iv] Il numero di punti AF utilizzabili può dipendere dalla modalità di lente e di ripresa

[V] Fase ibrida Detection AF attivo. Il sensore AF a rilevazione di fase dedicata o sul piano focale AF a rilevamento di fase del sensore possono essere utilizzati in modo indipendente in determinate situazioni fotografiche.

[Vi] punto focale centrale

[Vii] L’area di messa a fuoco sostenuto dipenderà dalla modalità di scatto e dell’obiettivo usato. Inoltre, quando “Scatto continuo: Hi +” è selezionato, l’attenzione sarà fissato al primo colpo fotogramma quando Hybrid Phase Detection AF è attivo impostazioni di apertura di F9 o superiore, o quando Hybrid Phase Detection AF non è attivo in impostazioni di apertura di F4 o più alto

[Viii] Quando Anti-flicker Shoot. è ON. rilevamento Flicker a 100 Hz o solo 120 Hz. velocità di scatto continuo potrebbe diminuire. Non funziona durante l’esposizione della lampadina o la registrazione di filmati

[Ix] modalità di scatto continuo impostata su ‘Hi’

[X] megapixel effettivi approssimativi

solo [xi] immagini fisse

[xii] standard CIPA. solo Pitch / scossa di imbardata. lente SAL135F18Z. NR esposizione a lungo fuori.

[Xiii] Uno slot può contenere una scheda SD o una Memory Stick.

[Xiv] Non è garantito al 100% di polvere e prova di umidità

[Xv] otturatore tenda davanti elettronico attivato

[Xvi] richiede l’associazione con i dispositivi mobili compatibili che eseguono l’applicazione PlayMemories Mobile. I dispositivi supportati sono gli smartphone Android con sistema operativo Android 5.0 o versioni successive e compatibile con Bluetooth 4.0 o versione successiva. iPhone / iPad: iPhone 4S o poi / iPad di 3a generazione o successivo

è necessario [xvii] SDHC / scheda di memoria SDXC di Classe 10 o superiore per la registrazione di filmati in formato XAVC S. UHS-I è richiesto (U3) scheda SDHC / SDXC per la registrazione 100Mbps

[Xviii] Nella modalità di registrazione 35 millimetri Super

[Xix] Il suono non può essere registrato. è necessaria una carta di memoria SDHC / SDXC di Classe 10 o superiore

[Xx] Nel sistema NTSC (PAL)

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.