Tante nuove cuffie LG in occasione del CES 2017

I primi di gennaio si avvicinano e ormai sembra che LG non stia più nella pelle. Il brand sudcoreano continua la propria campagna di anticipazione di ciò che verrà reso poi disponibile alla prova durante la fiera americana CES 2017 di Las Vegas. Oggi infatti, dopo l’annuncio deinuovi monitor, della nuova serie K 2017 e dello speaker PJ9, ecco che escono allo scoperto anche le nuove cuffie da collo di serie Tone. Fra queste troviamo svariati nuovi modelli, ma l’azienda ha voluto concentrare la sua attenzione principalmente su due nuovi prodotti: LG Tone Studio ed LG Tone Free.

lg tone studio

Le prime sono cuffie decisamente molto particolari, poiché integrano all’interno dell’archetto da collo anche una serie di speaker (ben quattro) per il coinvolgimento acustico totale. Targate modello HBS-W120, le LG Tone Studio sono, per certi versi, un vero e proprio speaker indossabile. All’estremità troviamo però sempre degli auricolari in-ear, qualora voleste escludervi in modo totale da tutto il resto. Il prodotto è disegnato in collaborazione con DTS Audio, e integra oltretutto un DAC per l’audio Hi-Fi ad alta risoluzione. Singolare è il supporto alla funzione Dual Play, che consente di effettuare il pairing fra due Tone Studio e condividere la stessa sorgente audio con un’altra persona sempre senza fili.

lg tone free

Il secondo modello invece (HBS-F110), ovvero le Tone Free, non sono altro che un paio di cuffiette indipendenti dotate sempre sì di un archetto, ma anche di due auricolari in-ear completamente senza fili – praticamente come le nuove AirPods di Apple, solo concepite in modo diverso. Anche in questo caso troviamo un astuccio per il trasporto in viaggio e per la ricarica in mobilità. Oltre alle citate, LG ci tiene a far sapere che arriveranno anche le nuove Tone Infinim (modello HBS-920) e le nuove Tone Ultra (modello HBS-820) realizzate in collaborazione con JBL.

Non abbiamo per il momento informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche o sul prezzo e sull’arrivo in Italia. Le nuove Tone verranno riproposte al CES 2017, e avremo sicuramente modo di riparlarne nelle prossime settimane.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.