Tastiera Word Flow di Microsoft in arrivo su iOS e Android?

 

Nel caso in cui non foste soddisfatti dei software per tastiere presenti su iOS e Android, potreste essere interessati a questa notizia. Microsoft sembra infatti pronta a rilasciare la sua tastiera Word Flow, al momento disponibile soltanto nei device basati su sistema operativo Windows, su entrambe le piattaforme “rivali”.

Stando ad un’e-mail svelata da Microsoft Central, la compagnia di Redmond sta lavorando per estendere la tastiera Word Flow anche agli altri SO, cominciando proprio da quello di Apple e presumibilmente continuando con Android. Non ci resta che attendere ulteriori notizie riguardo quelle che saranno le date effettive di rilascio.

Tastiera Word Flow

La tastiera Word Flow utilizza un sistema swipe-to-swipe che ricorda moltissimo SwiftKey, uno dei software di terze parti più scaricati dagli utenti Android e iOS. Word Flow, inoltre, suggerisce le parole e corregge automaticamente gli errori di battitura.

Una curiosità piuttosto interessante riguardo questo software è che è stato usato per stabilire il primato mondiale di scrittura più veloce su un display touchscreen, anche se sfortunatamente questo record è già stato battuto (Questa volta, però, utilizzando Flesky).
Vi ha fatto venire un po’ la voglia di provarlo, non è vero?

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.