Tiscali si fonde con Aria: Fixed Wireless a 50 Mbps

Completata la fusione tra Tiscali e Aria. Il Fixed Wireless LTE è una soluzione ideale per il digital divide.

 

Tiscali e l’operatore wireless Aria sono ufficialmente un’unica entità: la fusione è stata portata a compimento. “Siamo orgogliosi per la conclusione della fusione con Aria S.p.A. Con questa operazione Tiscali rafforza la propria situazione patrimoniale, migliorando significativamente il profilo finanziario della società”, ha dichiarato Renato Soru, Presidente e Amministratore Delegato di Tiscali S.p.A..

tiscali aria

“Contemporaneamente, con questa integrazione, Tiscali rilancia la sua proposta industriale in un momento di grande opportunità, tecnologica e di mercato, per la realizzazione di una capillare rete di accesso Ultrabrodband al servizio della transizione digitale del Paese”.

In pratica grazie all’integrazione con Aria, Tiscali potrà utilizzare al meglio la sua infrastruttura di rete fissa, estendendola fino a raggiungere direttamente i propri clienti tramite la tecnologia Ultrabrodband wireless con un’offerta di convergenza fisso, Wi-Fi e mobile.

Si parla soprattutto dell’LTE su frequenza 3.5 GHz, quindi il cosiddetto Fixed Wireless Access che consente di fornire capacità superiori a 50 Mbps e “in prospettiva anche servizi Mobile Data ad altissima capacità”.

Il marchio di riferimento per tutti prodotti rimarrà Tiscali.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.