TomTom Golfer 2: lo smartwatch per i golfisti

È uno smartwatch molto specializzato quello che TomTom ha appena presentato in occasione del Wearables Technology Show di Londra. Parliamo del nuovo TomTom Golfer 2 dedicato ai golfisti: grazie al Gps integrato e al rilevamento automatico del colpo sul campo consente un’analisi dettagliata della partita.

Spiega l’azienda: “Eliminando l’incertezza durante la partita, misurando la distanza dal green e dagli ostacoli, il nuovo TomTom Golfer 2 utilizza il rilevamento automatico del colpo per aiutare i giocatori a capire la propria distanza potenziale dalla buca. Gli appassionati possono visualizzare le distanze per indirizzare e approcciarsi al tiro in un colpo d’occhio per poi analizzare la propria partita su TomTom MySports, al termine della sessione di gioco. La scheda di valutazione automatica tiene traccia del punteggio per supportare il giocatore di golf nella propria strategia di gioco e per analizzare quali potrebbero essere i margini di miglioramento“. Il database delle strutture presenti è sterminato: più di 40mila in tutto il mondo.

Fra le funzioni e caratteristiche principali di Golfer 2 indicate da TomTom:
Distanze: misurazione precisa della distanza dalla parte frontale, centrale e posteriore del green
Ostacoli: visualizzazione della distanza rispetto agli ostacoli sul fairway
Lay-up: visualizzazione delle distanze rimanenti dai punti di lay-up
Visualizzazione del Green: visualizzazione dei grafici esclusivi sui green e sugli ostacoli prima di ogni colpo
Rilevamento del round: possibilità di tenere traccia del punteggio, della distanza e del tempo del tuo round
Aggiornamenti quotidiani dei campi da Golf: ricezione degli aggiornamenti dei campi da golf in modalità wireless direttamente dallo smartphone.
Sincronizzazione wireless: sincronizzazione della sessione in modalità wireless sull’ App TomTom MySports.
Meteo e resistenza all’acqua 40M: possibilità di giocare con qualsiasi condizione meteo.
Perfetta vestibilità: possibilità di scegliere tra un cinturino grande o piccolo per avere la giusta misura per il vostro polso.

TomTom Golfer 2 sarà nei negozi specializzati a partire da maggio al prezzo consigliato di 249 euro.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.