Trapelano in rete i prezzi indicativi della nuova gamma TV OLED di LG | aggiornata

Dalla Francia sono giunte notizie riguardanti i prezzi indicativi della nuova gamma di TV OLED LG. Nel corso degli ultimi mesi sono trapelati prima i listini statunitensi, poi anche quelli riferiti al mercato tedesco (i TV sono apparsi su Amazon.de). Partiamo dalle due serie Signature, G6 ed E6, quelle che si posizionano sulla fascia più alta.

G6 comprende due modelli Ultra HD da 77″ e 65″, mentre E6 offre tagli da 65″ e 55″ (sempre Ultra HD). I display sono spessi solo 2,57 mm, grazie alla presenza di una base che integra una soundbar e anche l’elettronica. Se si vuole installare la TV a parete è possibile ricollocare la base sul retro, in modo da assicurare anche questa possibilità.

LG Signature G6

Il design è stato denominato Picture-On-Glass e vanta un vetro nero posteriore semi-trasparente. G6 ed E6 sono provvisti di pannelli nativi a 10-bit con elaborazione a 10-bit. La gestione di HDR (High Dynamic Range) viene garantita dalla funzione HDR Pro, con il supporto agli standard HDR-10 e Dolby Vision. La tecnologia ColorPrime Pro permette di mostrare un ampio numero di dettagli cromatici. G6 ed E6 sono infatti in grado di supportare il gamut BT.2020 e di coprire il 99% del DCI-P3, caratteristiche che li rendono già certificati Ultra HD Premium.

La sezione audio è stata curata da Harman/Kardon, che ha sviluppato le soundbar integrate nella base con un extra woofer per garantire bassi più corposi. E’ presente la Smart TV basata su webOS 3.0 con tutte le novità già annunciate e la possibilità di controllare altri dispositivi “smart”, fungendo da “hub” per l’internet delle cose.

Sulla fascia più bassa si posizionano le serie B6 e C6, disponibili nei tagli da 55″ e 65″. B6 utilizza un pannello piatto ed è privo di 3D, C6 utilizza un pannello curvo con 3D passivo. Le specifiche sembrano molto simili a quelle dei modelli di fascia superiore: i pannelli sono a 10-bit e con risoluzione Ultra HD. Sono supportate le tecnologie HDR-10 e Dolby Vision ed ilgamut ampliato, mentre potrebbe esservi una differenza in termini di massima luminosità e del filtro anti-riflesso (su questi ultimi punti non vi sono ancora schede tecniche complete).

I prezzi, sostanzialmente in linea con quelli tedeschi, sono i seguenti (manca il 77″ della serie G6):

  • 65G6V: 8.499 Euro
  • 55E6V: 5.499 Euro
  • 65E6V: 7.499 Euro
  • 55B6V: 4.499 Euro
  • 65B6V: 6.499 Euro
  • 55C6V: 4.499 Euro
  • 65C6V: 6.499 Euro
tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.