Ufficiale: Apple TV in vendita dal 28 ottobre

 

Attesa e annunciata durante lo scorso Keynote dedicato ai nuovi iPhone 6s, l’Apple TV 2015 sarà in vendita dal prossimo 28 ottobre in tutti i principali mercati mondiali. La conferma arriva direttamente da Tim Cook, CEO di Apple che nel corso di un’intervista ha aggiunto che le spedizioni inizieranno alla fine della prima settimana di settembre.

Per quel che riguarda i prezzi, la versione da 32 GB della Apple TV dovrebbe partire da 179 euro mentre costerà 239 euro quella da 64 GB. Solo il telecomando costerà 89 euro mentre Remote Loop, il braccialetto in stile Wii per non far scappare il telecomando, è stato inserito a 15 euro.

Apple TV è il nuovo set-to-box di Cupertino basato su sistema operativo tvOS, una bella novità sia dal punto di vista hardware grazie al chip A8, 2 GB di Ram e supporto 1080p, sia dal punto di vista software in cui è stato inserito uno store applicazioni e Siri, l’assistente vocale presente sull’iPhone che sarà anche al centro della nuova esperienza da salotto.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.