Uscita Huawei Mate 9 oggi 3 novembre: prezzo e prime vendite

Nuovo top di gamma pronto a stravolgere il mercato? Già in vendita domani 4 novembre.

La diretta streaming dell’evento è assicurata sul che promette un top di gamma davvero rivoluzionario.

Oggi 3 novembre è il giorno della presentazione del Huawei Mate 9 che avverrà a Monaco a partire delle 14 di oggi pomeriggio. La diretta streaming dell’evento è assicurata sul sito del produttore che promette un top di gamma davvero rivoluzionario.

A poche ora dal lancio, ecco che nuovi dettagli sono giunti sul lancio dello smartphone: in particolar modo, nella foto in apertura articolo, è visibile l’ultimo materiale promozionale che immortala appunto il device e ancora buone notizie riguarderebbero l’inizio delle vendite. La commercializzazione dovrebbe partire già domani 4 novembre, almeno per la Cina: per il resto d’Europa e anche per l’Italia non abbiamo riscontri certi ma è più che possibile sperare in una disponibilità a breve termine.

Quali specifiche attese per il Huawei Mate 9 nella presentazione in diretta streaming di oggi? Lo schermo dovrebbe essere da vero e proprio phablet, ossia con diagonale da 5,9 pollici e risoluzione 1080 x 1920 pixel. Sotto la scocca dovrebbe poi ruggire un chip Kirin 960 e il comparto fotocamera ancora fare affidamento su un doppio sensore, ancora più performante di quello del Huawei P9 e P9 Plus, perché con due componenti da 20MP e 12MP.

Quante versioni del Huawei Mate 9 saranno presentate oggi? Il modello di base sarà quello con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna; a seguire, quello sempre con 4 GB di RAM e 128 GB di storage. Infine, ultima variante top da 6 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Quale prezzo per il Huawei Mate 9 in presentazione oggi durante la diretta streaming da Monaco? Il modello base 4 GB di RAM e 64 GB di memoria dovrebbe costare intorno ai 510 dollari e dunque 460 euro. Il device successivo con il doppio dello storage, ossia 128 GB, 585 dollari, ossia 525 euro. Infine, il top di gamma in assoluto con 6 GB di RAM si aggirerebbe sui  705 dollari, ovvero 635 euro.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.