Uscita OnePlus 3T fra una settimana: le ultime su prezzo, batteria e memoria interna

Una piccola rivoluzione in arrivo? OnePlus 3T atteso per il 14 novembre, ecco come sarà.

Manca una settimana esatta all’uscita del OnePlus 3T? Se i rumors degli ultimi giorni dovessero essere confermati, la presentazione del remake migliorativo del OnePlus 3dovrebbe giungere infatti il giorno 14 novembre, dunque lunedì prossimo. Per il momento, nessun invito ufficiale è stato spedito dal brand ma ecco le ultime novità trapelate sul device.

Del OnePlus 3T è stato detto a più riprese di come dovrebbe essere più prestante dell’attuale OnePlus 3 e questo grazie al chip Snapdragon 821 (più recente dello Snapdragon 820), con un occhio di riguardo al risparmio energetico. In abbinamento a questo “motore”, la RAM dovrebbe essere, proprio come sul top di gamma ora in vendita, da 6 GB. L’ultimissima novità ora riguarderebbe poi  lo storage, con una versione da ben 128 GB in arrivo.  Questa, di certo sarebbe più che gradita, vista la necessità di conservare sempre più contenuti audio, foto e video sui device.

Se il OnePlus 3 può fare affidamento su una batteria da 3000mAh, quella del OnePlus 3T dovrebbe averne una maggiorata di 3300 mAh, il tutto sempre con il supporto Dash Charge per ricarica veloce, ossia oltre il 50% in soli 30 minuti di collegamento all’alimentazione. Insomma, anche il prossimo device dovrebbe caratterizzarsi per autonomia e velocità di ricarica.

Quale prezzo per il onePlus 3T? L’attuale costo del OnePlus 3, di listino a 399 euro, dovrebbe essere maggiorato all’incirca di 80 euro, non di più. La soffiata del noto leaker Evleaks, che stabiliva questo range (anche se in dollari, tra vecchia e nuova guardia) non è stato smentita negli ultimi giorni e vista l’affidabilità della fonte, possibile credere che quanto riportato corrisponda grosso modo alla realtà.

Curioso di vedere il OnePlus 3T presentato la settimana prossima?. Se l’appuntamento dovesse essere confermato, così come queste specifiche tecniche, credi potresti essere interessato al nuovo device? Considerando che il OnePlus 4 dovrebbe giungere solo nella prossima estate, il remake in arrivo, potrebbe essere un giusto compromesso tra passato e futuro.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.