Vello Bike +: la prima bicicletta elettrica pieghevole che si ricarica pedalando

Risultati immagini per Vello Bike +: la prima bicicletta elettrica pieghevole che si ricarica pedalando

Una bici pieghevole elettrica può dare una libertà illimitata in città e Vello Bike + può entrare in una valigia per essere trasportata ovunque e ricaricarsi con una pedalata.

Vello Bike + è la bicicletta perfetta per chi vuole muoversi in città con la massima libertà. Non richiede di essere ricaricata, basta pedalare per fornire l’energia necessaria al suo funzionamento elettrico. Vello Bike + è la prima bicicletta elettrica che si piega per entrare in un bagaglio da stiva. Bastano pochi secondi per piegare questa innovativa bicicletta elettrica, la prima in grado di auto-ricaricarsi.


Vello bike + converte l’energia cinetica generata dalla pedalata in energia elettrica, che può essere utilizzata per aiutare i ciclisti in salita. È la prima bici elettrica ad alte prestazioni che si piega con facilità senza dove smontare il motore. “È costruita per le persone con uno stile di vita frenetico che non vogliono essere rallentate dalle restrizioni di una bicicletta tradizionale… una bicicletta pieghevole senza compromessi per le sue prestazioni di guida: componenti di alta qualità in combinazione con le nuove tecnologie, un design esclusivo e pluripremiato (Reddot Award 2015) e le varie innovazioni appositamente sviluppate garantiscono una guida confortevole in città”, spiegano i progettisti Valentin Vodev e Valerie Wolff.

Vello Bike + può essere trasportata facilmente sui mezzi pubblici, riposta sotto una scrivania o in una valigia per viaggiare, grazie al suo meccanismo di chiusura unico che permette di piegarla in poche mosse. La prima bici elettrica pieghevole si compatta facilmente grazie ad un sistema di sospensione magnetico: grazie ad un grande magnete la ruota anteriore viene fissata a quella posteriore. È fornita di una batteria a litio che ricarica facilmente con la pedalata permettendo in questo modo di non restare mai senza elettricità per affrontare anche le strade più difficili in città. Le luci di sicurezza posteriori ed anteriori sono integrate nella struttura per garantire una migliore visibilità a tutte le ore. Vello Bike + combina le migliori caratteristiche di una bici di città, da corsa e delle biciclette da trekking con la facilità di una bicicletta pieghevole: il meglio dello spostamento eco-sostenibile su due ruote arriva in città.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.