Vodafone sembra sempre più intenzionata a tirare Omnitel fuori dal cilindro per combattere la fusione Wind e 3 Italia: Effetto nostalgia anni 2000

Cosa c’è di meglio per combattere ad armi pari la fusione Wind e 3 Italia, e soprattutto l’ascesa di Free Mobile? Lo sa molto bene TIM, che ha deciso di tirare fuori dal cilindro Kena Mobile, la compagnia con offerte no frills, che, a dire la verità, stenta, per il momento, a decollare, in quanto da molti ritenuta comunque cara per il bundle proposto, e peraltro condannata per la mancanza del 4G LTE (su cui la società starebbe lavorando, a detta del personale).

Come già ipotizzato tempo fa, Vodafone potrebbe ricorrere allo stesso stratagemma, rispolverando il vecchio brand Omnitel, e puntando anche all’effetto nostalgia, che non guasta mai. Stando a quanto emerso, il gestore rosso starebbe raccogliendo informazioni utili per ben capire come muoversi per riportare in auge il marchio italiano, ripristinando così la specificità digitale nazionale (la linea seguita anche dalla fusione Wind e 3 Italia, vista la coesistenza di entrambi i brand).

Vodafone chiaramente sussisterebbe, continuando a promuovere soluzioni per i clienti più esigenti, ma al suo fianco potrebbe figurare Omnitel, dedicando ad un pubblico più giovane e dinamico tariffe low-cost pensate su misura (come sta provando a fare Kena Mobile di TIM, magari non ancora con i risultati sperati).

La sfida andrà lanciata sì alla fusione Wind e 3 Italia, ma lo spauracchio più grande per i provider nazionali resta Free Mobile, pronto a sconvolgere la scena, arrivando nel nostro territorio in autunno (almeno secondo le indiscrezioni più recenti). Vodafone, in questo scenario, farebbe bene ad accendere subito i motori per lanciare Omnitel in mischia, così da avere tutto il tempo di preparare il terreno nell’attesa la fusione Wind e 3 Italia risulti completa lato reti, e che Free Mobile faccia la propria mossa.

Voi sareste disposti ad accreditare la vostra fiducia al brand Omnitel qualora proponesse un portfolio di offerte interessanti ad un buon prezzo?

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.