Volete la stabilizzazione elettronica dell’immagine su Nexus 5X? Con i permessi di root si può! (guida)

LG Nexus 5X - 9

Nexus 5X e 6P condividono la medesima attenzione per il comprato fotografico, ma il primo manca di un’utile funzione presente invece nel secondo: la stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS), per rendere meno mossi i vostri video.

A quanto pare però, dotare anche Nexus 5X di questa funzione è semplice quanto una modifica al file build.prop, cosa per la quale avrete bisogno dei permessi di root. In base ai tanti commenti presenti su reddit, le cose sembrano anche funzionare piuttosto bene, ma ora non chiedete anche i video a 240 fps, perché lì il limite sta anche nell’hardware, che probabilmente non riuscirebbe a stargli dietro.

 

Vi rimandiamo quindi alla semplice guida pubblicata sul nostro forum per permettervi di abilitare questa funzione, che comparirà tra le opzioni dell’app della fotocamera, come mostra lo screenshot qui sotto.

badge-forum (1)

 

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.