Whatsapp, arrivano le videochiamate: ecco come attivarle subito

Whatsapp

whatsapp videochiamata

La notizia è stata anticipata in mattina dall’account Twitter WABetaInfo che, prima sul proprio canale Telegram e poi con due tweet, ha specificato anche come avere da subito la tanto attesa funzione. Il modo più semplice è quello di effettuare un backup dell’applicazione, disinstallarla e poi procedere con una nuova installazione. A quel punto dovrebbe già comparire l’iconcina relativa alle videochiamate su Whatsapp. La funzione si attiverà automaticamente anche nel caso in cui si dovesse ricevere una videochiamata da un altro contatto che già ha installato la nuova versione.

whatsapp videochiamata

L’intervento da parte della fonte è stato utile, poi, per ribadire come già detto, che l’abilitazione delle videochiamate Whatsapp è ufficialmente in uscita anche per chi dispone di un iPhone, soprattutto perchè questa versione dell’app si trovava in una fase decisamente più avanzata rispetto a quella per Android. Insomma, occhi aperti perché già nella giornata di oggi potremmo andare incontro alla notifica tanto invocata per l’aggiornamento di Whatsapp. L’aggiornamento 12.47: WABetaInfo ricorda che per creare una videochiamata tra un utente Android ed uno iOS è necessario che anche quest’ultimole abbia abilitate, fermo restando che la diffusione di questa funzione avverrà in modo progressivo a seconda della nazionalità degli utenti.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.