Su WhatsApp è in arrivo la revoca dei messaggi già inviati

whatsapp

Importanti novità per WhatsApp, il più noto ed utilizzato servizio di messaggistica istantanea che con due distinti aggiornamenti per iPhone ed Android va ad integrare diverse nuove funzionalità tra le quali l’attesissima e molto richiesta revoca dei messaggi inviati.

In queste ore WhatsApp infatti ha rilasciato il nuovo aggiornamento 2.17.1 per iOS mentreper gli utenti Android è stata resa disponibile la nuova beta 2.17.28, entrambe con diverse novità ma con l’attesa funzionalità di revoca dei messaggi inviati in esclusiva per il momento solo per i dispositivi Android: andiamo ad analizzarle nel dettaglio.

WhatsApp 2.17.1 per iPhone

Da poche ore è disponibile sull’App Store di Apple il nuovo WhatsApp 2.17.1, un aggiornamento da oltre 231 MB che integra alcune novità interessanti ma anche alcune importanti mancanze: anticipiamo subito che per la versione iOS di WhatsApp al momentonon è disponibile il sistema di revoca dei messaggi che consente di richiamare immediatamente un messaggio inviato ad un destinatario errato o contenente frasi o parole sbagliate, così come non è disponibile la funzionalità di lettura dei messaggi attraverso Siri. Tra le novità di questa versione troviamo un aumento del limite di invio delle foto in contemporanea all’interno di una chat, passato da 10 a ben 30 immagini e soprattutto, un nuovo sistema di gestione dello spazio occupato dai dati dell’applicazione nella memoria interna del dispositivo, che consente ora di eliminare alcuni contenuti pesanti quali foto e video.

Infine, il nuovo WhatsApp 2.17.1 per iPhone dispone di una modalità di utilizzo offline: sarà infatti possibile scrivere e programmare l’invio dei messaggi che partiranno non appena il dispositivo avrà accesso al traffico dati via mobile o con connettività Wi-Fi.

Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

WhatsApp 2.17.28 beta per Android

Nella versione 2.17.28 beta per Android di WhatsApp troviamo però la più importante ed interessante novità con l’arrivo della richiesta e davvero comoda funzionalità di revoca dei messaggi inviati che consente di cancellare un messaggio inviato per errore direttamente nel dispositivo del destinatario, senza più rischi di brutte figure con amici e parenti. L’aggiornamento è al momento disponibile solo nella versione beta di WhatsApp, comunque scaricabile senza particolari problemi da chiunque tramite il link che troverete in fondo a questo articolo, ma dopo un ovvia prima fase di test, arriverà sicuramente anche nella versione stabile per Android per approdare poi anche su iOS.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.