WhatsApp da record: 1 miliardo di utenti attivi


Nuovo record siglato da WhatsApp: 1 miliardo di utenti attivi al mese.
La popolare applicazione di instant messaging continua a crescere e vanta ad oggi 100 milioni di utenti in più rispetto ai 900 milioni registrati ad inizio novembre 2015. Un incremento del 10% in soli 3 mesi destinato ad ampliarsi in seguito alla decisione di eliminare il cannone annuale di 0.89 centesimi, un limite per molti consumatori privi di carte di pagamento elettroniche

Dopo aver inserito le note vocali, una versione desktop per chattare da computer e le chiamate vocali, WhatsApp si sta preparando a supportare l’invio di file Office e Pdf, una funzione tanto attesa dagli utenti business e dagli studenti che vorrebbero scambiarsi documenti senza dover ricorrere alle e-mail. Nel futuro prossimo della compagnia ci saranno diversi sviluppi nell’ambito delle transazioni monetarie (come già avviene su Messenger) e la possibilità di interagire con l’assistenza clienti delle compagnie per trovare soluzione a problematiche o, semplicemente, per chiedere informazioni su servizi e prodotti. Infine, una maggiore integrazione con Facebook è prevista nel giro di qualche mese ma non sono trapelati ulteriori dettagli a riguardo.

Comunicato stampa integrale:


Ad oggi, un miliardo di persone usa WhatsApp:

Siamo orgogliosi di questo traguardo, e siamo onorati degli straordinari modi in cui tutti voi avete usato WhatsApp. Che si tratti di condividere informazioni vitali durante un disastro naturale o una emergenza sanitaria, di darsi appuntamento, di far crescere una piccola azienda, di acquistare un anello di fidanzamento, o di cercare una vita migliore – siamo onorati di far parte di ciò che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore.
Eppure, nonostante tutti i progressi che abbiamo fatto insieme nel corso degli ultimi sette anni, la nostra missione non è mai cambiata. WhatsApp è iniziata con una semplice idea: far sì che chiunque possa rimanere in contatto con i propri familiari e amici in qualsiasi parte del pianeta, senza costi e senza inganni.
Quindi, anche durante la celebrazione di questo risultato, il nostro obiettivo rimane lo stesso. Ogni giorno, il nostro team continua a migliorare la velocità, l’affidabilità e la semplicità di WhatsApp. E siamo impegnati a dare alle persone una crittografia forte sul maggior numero di piattaforme possibili. Siamo entusiasti di essere arrivati così lontano. Ma ora torniamo al lavoro – perché dobbiamo aggiungere altri 6 miliardi di persone a WhatsApp, e abbiamo una lunga strada ancora da percorrere.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.