WhatsApp: presto sarà possibile inviare documenti

Una delle funzioni più attese dagli utenti WhatsApp è la possibilità di inviare documenti o altri tipi di file che non siano foto, video e audio. Da diverso tempo circolano rumors e indiscrezioni sull’aggiunta di questa caratteristica da parte della compagnia acquistata da Zuckerberg lo scorso 19 febbraio 2014, voci che potrebbero trovare conferma nel giro di poco tempo. Un utente di Reddit ha, infatti, scovato tra le linee di codice dell’app l’icona dedicata all’invio di file pur con una nota dolente a margine: non sarà concesso inviare proprio tutti i documenti, ma solamente quelli legati al pacchetto Office di Microsoft (quindi Word, Excel e PowerPoint) oltre al formato pdf.

Probabilmente l’icona sarà inserita a fianco delle attuali e porterà gli allegati da 6 a 7 nel menù a comparsa. Valutando i tempi di sviluppo in casa WhatsApp potrebbero volerci mesi ma non sembrano esserci dubbi sulla strada intrapresa. Non ci rimane che attendere e consolarci con le classiche e-mail o… con Telegram.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.