Wiko presenta i nuovi smartphone al Mobile World Congress 2016: U Feel, U Feel Lite e Fever

1x1.trans Wiko presenta i nuovi smartphone al Mobile World Congress 2016: U Feel, U Feel Lite e Fever

Tre nuovi smartphone sono arrivati in casa Wiko e l’azienda francese ha deciso di presentarli durante un evento importante ed atteso come il Mobile World Congress 2016. Si tratta di tre telefonini che prenderanno il nome di U Feel, di U Feel Lite e di Fever Special Edition. In questo nostro articolo vi elencheremo le loro principali caratteristiche tecniche, la loro data di uscita ed il prezzo di vendita di ciascuno di essi. Scorpiamoli insieme.

Wiko U Feel ed U Feel Lite: caratteristiche comuni

1x1.trans Wiko presenta i nuovi smartphone al Mobile World Congress 2016: U Feel, U Feel Lite e Fever

Partiamo da ciò che accomuna il nuovo U Feel ed il nuovo U Feel Lite: la U che si trova nel loro nome e che significa “you” (“tu” in lingua inglese). Ma cosa significa? Significa che si tratterà di due smartphone peronalizzabili soprattutto sotto il profilo della protezione dei dati grazie al lettore di impronte digitali, integrato nel tasto Home del device, in modo da rendere del tutto sicuro lo sblocco dei dispositivi. Inoltre è stato reso possibile l’associare ad ogni diversa impronta digitale una determinata applicazione od azione in modo da consentirvi, con un solo gesto, di risparmiare tempo. Infine le singole app possono essere protette con il sensore delle impronte ed è anche possibile spostare i contenuti sensibili all’interno di uno spazio dedicato e riservato solo all’utente. Vediamo ora questi due smartphone sotto il profilo tecnico.

Wiko U Feel ed U Feel Lite: caratteristiche tecniche

1x1.trans Wiko presenta i nuovi smartphone al Mobile World Congress 2016: U Feel, U Feel Lite e Fever

Il nuovo U Feel di casa Wiko è uno smartphone che si presenta a noi con uno schermo da 5 pollici in vetro 2.5D e con una risoluzione in HD. A livello di sistema operativo abbiamo Android 6.0 Marshmallow supportato da un processore a 4 core, dalla connettività LTE, da 3 GB di RAM e da una memoria interna da 16 GB. A livello di fotocamera ne abbiamo una con sensore da 13 MP ed una con sensore da 5 MP con Selfie Flash. Passando ora al nuovo U Feel Lite abbiamo un display da 5 pollici in HD, un processore Quad Core, 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM con fotocamera da 8 MP e da 5 MP con Selfie Flash. Entrambi i modelli saranno sul mercato dal mese di Maggio 2016 al prezzo di 199,99 euro per l’U Feel e di 179,99 euro per l’U Feel Lite.

Wiko Fever Special Edition: specifiche tecniche

1x1.trans Wiko presenta i nuovi smartphone al Mobile World Congress 2016: U Feel, U Feel Lite e Fever

Passiamo ora al Fever Special Edition, uno smartphone con processore Octa-Core da 1.3 GHz di clock, con connettività 4G e con una RAM da 3 GB ed una memoria interna da 32 GB. A tutto questo dobbiamo aggiungere un SO Android 6.0 Marshmallow, uno schermo inFULL HD da 5.2 pollici con densità pari a 424 ppi ed una fotocamera principale con sensore da 13 MP con autofocus istantaneo a 0,2 secondi ed infine una fotocamera frontale con sensore da 5 MP con Selfie Flash. Il tutto sarà in vendita a partire dal prossimo mese di Maggio 2016 al prezzo di 249,90 euro.

Cosa ne pensate delle specifiche tecniche, del design e del prezzo di vendita di questi nuovi arrivati in casa Wiko? Preferite il Wiko U Fell, lo U Feel Lite od il Fever Special Edition?

Diteci la vostra qui sul sito e seguiteci anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.