Wind Tre: accordo con FreedomPop per utilizzare la licenza della sua piattaforma

Uno dei brand che gravita maggiormente attorno alla fusione Wind e 3 Italia è senza ombra di dubbio Freedom Pop, azienda americana che ha raggiunto un accordo per la licenza della sua piattaforma con Wind Tre, al fine di aumentare le entrate per la piattaforma per l’acquisizione di nuovi clienti ,  questa è la prima volta che un operatore mobile virtuale (MVNO) cede il passo alla tecnologia in carica ad un’altra società di telecomunicazioni

Nicholas Costantinopoulos, CEO International di Freedom Pop, a tal proposito ha rilasciato un’intervista molto interessante a mondo3, rafforzando la tesi di chi immaginava da tempo uno scenario di questo tipo. Chiaro che ora tutti si stiano chiedendo quali saranno le influenze sulla fusione Wind e 3 Italia,

In primo luogo, al momento Freedom Pop dovrebbe collaborare solo con Wind, mentre non sono previsti a breve termine accordi specifici con 3 Italia. 

In secondo luogo, Freedom Pop avrà in questa prima fase il compito di agevolare l’acquisizione dei clienti fornendo una nuova tecnologia alla compagnia telefonica.

In una dichiarazione, Stephen Stokols,  co-fondatore  di FreedomPop, afferma che Wind Tre sarà il primo operatore ad utilizzare la tecnologia sviluppata da FreedomPop convertendo i già clienti Wind di personalizzare ancora la propria offerta e accelerare l’acquisizione di nuovi clienti, con l’obiettivo di raggiungere un aumento di acquisizione di nuovi clienti digitale e una maggiore ricavo medio per utente (ARPU). In particolare, Wind concederà in licenza la piattaforma Maas FreedomPop basato sull’intelligenza artificiale.

Costantinopoulos ha parlato esplicitamente di clienti di buona qualità, ma anche diservizi online, come quelli che consentiranno al pubblico di acquistare una SIM online. Il corriere la consegnerà all’utente finale, dopo il necessario riconoscimento. Insomma, solo in una seconda fase dovremmo assistere ad una maggiorepartecipazione nelle strategie commerciali e nella definizione di nuove tariffe.Resta il fatto che la fusione Wind e 3 Italia stia prendendo piede anche attraverso queste collaborazioni con partner esterni.

 

Inoltre, FreedomPop i tiene a far sapere che: ha inoltre stipulato contratti di licenza la sua tecnologia ad altri importanti operatori globali e prevede di annunciare un accordo con una delle principali società di telefonia mobile in Spagna di quest’anno, così come altre società negli Stati Uniti, Germania e Giappone.

.Risultati immagini per canale Telegram

Vi ricordo che potete quotidianamente controllare il nostro  canale Telegram dadicato alle offerte: iscrivetevi se vi va, resterete sempre aggiornat  i in tempo reale su tutte le promozioni e le offerte del momento

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.