Youtube per smartphone: la grande novità è il buffer

 

Dopo anni di feedback e segnalazioni, Google ha finalmente deciso di migliorare la propria piattaforma video YouTube dedicata a smartphone e tablet, inserendo il caricamento del buffer in background. Proprio come accade sui computer, aprendo un video noterete una barra di caricamento bianca che vi permetterà di vedere (o finire di vedere) il video anche senza una connessione internet. Sarà capitato a tutti almeno una volta di avere una connessione ballerina, tanto da costringervi a vedere un filmato a singhiozzi: ecco, ora, con una buona velocità di trasmissione dati, una volta caricato tutto il video non avremo più a che fare con questo problema. Google è intervenuta anche su altri miglioramenti generali e sulla stabilità stessa della piattaforma.

Al momento, la novità è prevista solamente per Android e dopo l’attivazione server da parte della compagnia, in corso in queste ultime ore. Altri dispositivi come iPhone e iPad saranno presto supportati.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.