Zopo Speed 8: annunciato il camerafonino cinese

 

zopo speed 8 Zopo Speed 8: annunciato il camerafonino cinese

Il termine camerafonino del titolo lascia chiaramente intendere che si tratta di uno smartphone votato quasi esclusivamente alla fotografia. In realtà, non è esattamente così, ma andiamo con ordine: Zopo ha annunciato Speed 8, il suo nuovo portabandiera. Negli ultimi tempi il produttore cinese aveva lasciato un po’ perplessi i consumatori focalizzandosi su prodotti non sempre ben riusciti, come ad esempio la serie Color che non è riuscita ad attecchire come si sperava, ma ora con Zopo Speed 8 sembra che le sorti possano risollevarsi.

Sensore da 21 Megapixel!

Il focus principale è sul comparto fotografico, infatti Zopo Speed 8 monta il sensore Sony IMX 230, che vanta 21 Megapixel e la capacità di mettere a fuoco rapidamente (Fast Focus). Frontalmente, invece, verrà montata una fotocamera da 8 Megapixel per i selfie e per le videochiamate. Le caratteristiche premium si possono poi riscontrare nella presenza del chip Mediatek Helio X20, a cui saranno abbinati 4 GB di memoria RAM e una batteria da 3600mAh. Arriverà direttamente sul mercato con Android 6.0 Marshmallow, ma ancora non sappiamo se arriverà (ndr: come ormai di consueto per molti cinafonini) in due versioni di memoria.

Zopo Speed 8 verrà mostrato per la prima volta al pubblico e alla stampa durante il MWC 2016 di Barcellona, quando l’ambasciatore Zopo, nonché campione della MotoGP, Jorge Lorenzo, presenzierà all’evento.

Zopo Speed 8 sembra avere le carte in regola per risollevarsi dopo un impatto piuttosto freddino sofferto anche da Zopo Speed 7 Plus

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.