Zotac presenta il nuovo mini PC ZBOX CI325 nano

download (5)Come per ogni anno, con il mese di settembre si apre la stagione dei rinnovi e delle novità per la totalità dei brand presenti sul mercato. Zotac, in questo senso, partecipa attivamente all’ampliamento della propria lineup di mini PC – categoria di prodotti da sempre tra i più “prolifici” del settore Tech – presentando un nuovo modello della famiglia ZBOX: stiamo parlando del nuovo Zotac ZBOX CI325 nano.

Questo si presenta con il classico look dei dispositivi appartenenti alla gamma “ZBOX nano”: form-factor compattissimo e design accattivante, con una trama a reticolo utile soprattutto per la dissipazione del calore. Si tratta di un dispositivo barebone: ciò significa che questo device arriva senza componenti quali storage e RAM, lasciando all’utente spazio per configurare il dispositivo di mano propria. ZBOX CI325 nano rappresenta in tutto e per tutto un upgrade di ZBOX CI323 nano, già visto lo scorso febbraio: anche in questo caso troviamo un sistema di raffreddamento passivo (e quindi silenzioso), un modulo WiFI 802.11ac dual-band con antenna esterna ed uno Bluetooth 4.0. Anche il comparto connettività risulta essere lo stesso, grazie alla presenza di due porte USB 3.0, una USB Type-C, due USB 2.0 (sul retro), due slot Gigabit Ethernet, un’uscita HDMI, uno slot ottico S/PDIF, jack per le cuffie e un lettore di memory card SD 3-in-1.

download (4)

Allo stesso modo sono poi disponibili uno slot da 2,5″ per collegarvi il proprio hard disk o un SSD che si voglia e due slot per la memoria RAM, configurabile fino ad un massimo di 8 GB in formato SO-DIMM DDR3L. Cosa cambia, dunque? Ebbene, a cambiare è solo il modello di CPU in dotazione: mentre la versione precedente monta un Intel Celeron N3150, il nuovo dispositivo è dotato del modello Intel Celeron N3160, quad-core con frequenza base identica a quella di N3150, ovvero 1,60 GHz, ma in grado di raggiungere velocità più alte in fase di burst (durante i carichi di lavoro più pesanti), arrivando a 2,24 GHz (contro 2,08 GHz). Tutto qui. Zotac ZBOX CI325 nano, infine, offre comunque la compatibilità con lo stream di contenuti a risoluzione 4K.

Zotac non ha ancora reso disponibile informazioni su prezzo e disponibilità del nuovo ZBOX 325 nano, informazioni sulle quali vi terremo aggiornati direttamente sulle nostre pagine.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.